FOLIGNO – Buona anche la seconda per la Vis Foligno di Mister Mauro Rossi che, dopo il blitz in casa del Bastia, nella prima davanti al proprio pubblico a Sant’Eraclio batte anche lo Sporting Terni. L’uomo partita è Simone Fedeli, che sblocca il risultato, poi nella ripresa guadagna e realizza il rigore che vale i 3 punti. Due su due quindi e primato in classifica a punteggio pieno.

Prima azione pericolosa all’11’ di marca Vis, su punizione dalla sinistra di Baglioni il colpo di testa di Tordoni finisce al lato. Il portiere dello Sporting Caselunghe è indeciso nell’uscita, ma Baglioni non ne approfitta. Al 18′ Fedeli su punizione da 30 metri impegna Caselunghe alla deviazione in angolo, poi sulla ripartenza Falocco lancia in area Nori, bravo ad incrociare dalla destra, ma è altrettanto bravo in uscita Moroncini a chiudere la porta con le gambe. Al 28′ Sporting pericoloso su angolo con un colpo di testa di Nori, che non riesce ad angolare e Moroncini blocca. Azione fotocopia su punizione dalla sinistra e deviazione ancora di testa dello stesso Nori e ancora centrale. Al 32′ Falocco dal limite dell’area calcia alto. Nel miglior momento dello Sporting la Vis sblocca il risultato con il solito Fedeli che al 34′ al centro dell’area salta più in alto di tutti e di testa insacca una punizione dalla trequarti. Al 42′ Moroncini è attento su un tiro da fuori area di Friggi. Il primo tempo si chiude con una punizione di Fedeli sulla barriera.

Il pari dello Sporting arriva alla prima vera occasione della ripresa con Danielli che sugli sviluppi di un corner si fa trovare pronto sul secondo palo ed incrocia di testa per l’1 a 1. La Vis risponde al 15′ con una bella azione di Fedeli che da dentro l’area serve indietro Balducci, ma il tiro è debole. Lo Sporting spinge e al 20′ Borrello con una girata al volo dal limite costringe Moroncini alla respinta di pugno. Mister Rossi inserisce una punta per un difensore, Polzoni pende il posto di Tordoni. La Vis al 30′ ha l’occasinissima per tornare avanti, ma Polzoni da centro area non riesce a calciare. Al 32′ l’arbitro espelle l’autore del gol dell Sporting Danielli. Al 34′ gran tiro dalla distanza di Baglioni che fa la barba al palo. La svolta alla partita arriva al 43’m quando Fedeli viene atterrato in area. Per l’arbitro è  rigore. Si incarica della battuta lo stesso Fedeli che raddoppia e segna la doppietta personale del 2 a 1 finale.

Bella soddisfazione per i folignati che vincono meritatamente.

 

VIS FOLIGNO-SPORTING TERNI 2-1

VIS FOLIGNO: Moroncini, Barbini, Nier, Silvieri, Galligari, Tordoni (20’st Polzoni), Di Rocco (37’st Bianchi), Balducci (26’st Korriko), Baglioni (43’st Salvucci), Fedeli, Cancelli. Adisp: Posi Tazza, Korriko, Salvucci, Natti, Budlla, Soloni, Polzoni, Bianchi. All. Rossi

SPORTING TERNI: Caselunghe, Neri, Argenti, Fonzoli, Danielli, Falocco, Borrello, Giubila, Carletti, Di Loreto, Friggi (30’st Menghini). A disp: Falasca, Capoccia, Marinelli, Bordoni, Menghini, Ciommei, Quadrini, Allegretti, Nita. All. DI Loreto

Arbitro: Taras Lukan di Foligno

Reti: 34’pt, 43’st (rig) Fedeli, 11’st Danielli

Note: 30’st espulso Danielli











Commenti