SPOLETO – La notizia circola ormai da diverso tempo e domenica è arrivata la prima conferma dell’ormai nota collaborazione tra la Ducato Spoleto e la Clitunno.
Le due società dei Presidenti Michele Zicavo ed Evandro Pacifici insieme alla Bacigalupo hanno già siglato un accordo di collaborazione per il settore giovanile, ma la collaborazione a quanto è dato sapere riguarderà anche prima squadra e Juniores.
I contenuti ed i particolari dell’accordo non sono ancora stati resi noti, ma una certezza c’è: non sarà assolutamente una fusione. Le due società manterranno le rispettive matricole Figc.
In linea di massima quindi la Clitunno disputerà il campionato di Promozione e quello Juniores, mentre la Ducato Spoleto sarà al via di tutti i campionati giovanili, femminile futsal e calcio integrato e quindi presumibilmente non iscriverebbe la prima squadra. Il mantenimento della matricola Figc non permette di vendere o cedere il titolo della prima squadra, quindi è smentita la voce della possibilità che La Castellana possa disputare il campionato di Promozione.
Tornando alla prima squadra della Clitunno dopo l’ottimo girone di ritorno e la salvezza conquistata in anticipo rispetto alla fine del campionato sembra ormai certa la conferma di Mister Fausto Ricci in panchina.
La squadra costretta ad emigrare a Montefalco per tutta la seconda parte della stagione a causa dell’indisponibilità del Conte Rovero sembra però destinata a ripartire dal prossimo campionato a rientrare a casa perché per lo stadio di Campello sarebbero in programma importanti interventi di manutenzione. Nel caso il campo non dovesse essere pronto per settembre ci sarebbe sempre il Capitini di San Giacomo.
A questo punto non rimane che attendere notizie ufficiale dalle due società.