FOLIGNO (di Lorenzo Locatelli) – Per la diciassettesima giornata di campionato di Promozione, andrà di scena domani al “Capitini” di San Giacomo di Spoleto l’incontro fra Ducato Spoleto e Foligno Calcio. In un momento cruciale della stagione, si affrontano due compagini che finora stanno disputando un discreto campionato e che sono divise da appena 3 punti. Per i falchetti, dunque, quella di domani sarà l’occasione per agganciare la squadra di Mister Carocci, reduce dalla grandissima vittoria di misura a Campitello. Entrambe le squadre si trovano nella “zona di mezzo” della classifica, tra zona play-off e zona play-out, sognando di agganciare un posto nelle zone alte, pur non essendo troppo distanti dall’inferno delle ultime posizioni. I ragazzi di Mister Bobbi avranno certamente la motivazione per togliersi dalla testa l’ultima scottante sconfitta rimediata contro il Todi.

Quella di domani sarà la terza sfida stagionale fra Ducato Spoleto e Foligno, poiché le squadre si sono affrontate prima ad agosto, in Coppa, dove gli spoletini si sono imposti per 2-1 e poi durante il girone d’andata, dove i falchetti si sono presi la propria rivincita vincendo per 4-2 in rimonta, grazie ad una splendida tripletta di Niccolò Perri.
I Falchi ritrovano Massa, il quale era squalificato e dunque indisponibile per l’ultima sfida di campionato contro il Todi, mentre non saranno della partita Gorgoni, Miruku e Fioretti squalificato. Ayodele potrebbe essere recuperato in extremis. La Ducato potrà invece contare sul suo bomber Giovanni Balzamo e su altri giocatori fondamentali come Di Salvatore, Troka, Bazzucchi, Romeo e Gentileschi.

Foligno e Ducato Spoleto sono state spesso abituate a lottare negli ultimi anni. Nella stagione di Promozione 2017-2018, gli uomini di Armillei avevano conquistato il titolo proprio davanti agli spoletini, staccandoli comunque di ben 13 punti, ma rimediando una sconfitta in uno dei due scontri diretti. L’anno successivo, in Eccellenza, i Falchi si sono imposti per ben 2 volte in campionato siglando 10 gol in due partite e subendone 0.

Domani al Capitini si prospetta dunque una bella ed intrigante partita con due squadre capaci di segnare diversi gol fin qui. Due attacchi prolifici che produrranno spettacolo e cercheranno di portare 3 punti alle rispettivi squadre per raggiungere un obiettivo comune: allontanarsi dalla zona pericolosa.

DUCATO SPOLETO
FOLIGNO CALCIO

domenica 14 gennaio ore 14.30
Capitini San Giacomo di Spoleto















Commenti