FOLIGNO (di Lorenzo Locatelli) –  Dopo la convincente prestazione dei falchetti al Palmieri di Bevagna, arricchita da un ottimo atteggiamento e una porta mantenuta inviolata, all’Enzo Blasone arriverà domani l’ostico San Venanzo.

La squadra allenata da Mister Fatone, infatti, non ha bisogno di particolari presentazioni: quarto posto momentaneo in classifica con ben 45 punti, 35 reti siglate ed appena 16 subite, con una rosa esperta e di ottima qualità. Giocatori come Cavitolo ed Agostini, ex falchetti per altro molto amati dalla tifoseria biancazzurra, o ancora come Campagnacci, Cavalletti o Fattorini, con alle spalle molta esperienza, compongono una delle rose più corazzate del campionato.

Il San Venanzo arriva a Foligno reduce da 10 punti nelle ultime 5 partite e, in particolare, dalla bella vittoria ottenuta contro il Guardea per 3-1. Tra le mura amiche, i sanvenanzesi, sono una delle squadre più temibili del campionato, mentre in trasferta hanno raccolto appena 2 punti in più dei ragazzi di Mister Proietti, rispettivamente 16 e 14.

L’ultima vittoria ottenuta lontano dal “Comunale Pambianco”, risale infatti al match del 21 gennaio a Sangemini. I ragazzi guidati da Riccardo Fatone cercheranno domani la vittoria per provare ad agguantare il Todi al terzo posto in classifica e per consolidare la propria posizione ai play-off. D’altra parte, il Foligno, attualmente a +5 sulla zona play-out, avrebbe bisogno di continuare a muovere la classifica per allontanarsi quasi definitivamente dall’altra squadra di Foligno, la Vis, impegnata a Bastia.

La squadra di Mister Proietti, ha dimostrato grande qualità e intraprendenza nell’ultima sfida vinta contro il Bevagna e Foligno sembra aver ritrovato quell’entusiasmo che mancava da troppo tempo sugli spalti del Blasone. L’apporto dei tifosi sarà infatti determinante domani e per incentivare la presenza dei folignati, la società metterà a disposizione biglietti a €7, mentre per le donne l’ingresso sarà gratuito. L’obiettivo, come ribadito più volte dal Presidente Filippetti, è quello di riportare gente allo stadio e di riavvicinare la città ad una squadra che da troppo tempo, ormai, sembrava abbandonata e in caduta libera.

I falchi domani potranno contare su una rosa quasi al completo, ma saranno orfani di Vichi, il neo-centrocampista biancazzurro che ha già trovato la via del gol domenica scorsa e che ha fornito ottime prestazioni. In conferenza, Mister Proietti ha chiesto grinta e determinazione per una partita sulla carta difficile, ma che, se presa con il piglio giusto, può riservare belle sorprese ai tifosi dei falchetti.

Con 7 giornate rimaste prima della fine del campionato, ogni partita rappresenta un tassello fondamentale sia per le tante corazzate in vetta, sia per quelle impegnate nella durissima lotta alla salvezza. Una sfida che si preannuncia dunque appassionante quella che si terrà domani allo stadio Enzo Blasone, dove due squadre in buono stato di forma cercheranno di ottenere l’intera posta in palio, seppur per obiettivi diversi. Direttore di gara sarà il Signor Bartolucci Tommaso della sezione di Città di Castello, che questa stagione non ha ancora arbitrato nessuna delle due compagini.

 

FOLIGNO
SAN VENANZO

domenica 3 marzo ore 14.30
Stadio Enzo Blasone

 











Commenti