FOLIGNO (di Lorenzo Locatelli) – La ventiseiesima giornata del Campionato di Promozione rappresenterà un crocevia fondamentale per Foligno e Vis Foligno, che domenica 17 marzo si affronteranno allo stadio Enzo Blasone per un derby vitale. Due squadre che provengono da un periodo di forma totalmente opposto.

Gli uomini di Mister Stefano Proietti sono reduci da 1 solo punto nelle ultime 5 partite, nonostante delle prestazioni interessanti come quella di Bastia, mentre i falchetti, allenati da Mister Michele Proietti, hanno raccolto 7 punti nello stesso lasso di tempo. Sarà la prima volta per la Vis Foligno al Blasone e sarà certamente un esordio molto delicato, in quanto la classifica li vede momentaneamente in piena zona play-out. I biancazzurri, invece, sono riusciti ad uscire dalla temibile zona pericolosa e si trovano attualmente a +6 sulla Vis.

Una vittoria nello scontro diretto garantirebbe dunque un vantaggio piuttosto rassicurante con ancora 4 partite rimaste da disputare. Per la squadra di Mister Stefano Proietti, invece, la vittoria è pressoché obbligatoria se si vuole sperare nella salvezza o, almeno, in un posto in zona play-out, data la grande concorrenza. All’andata, la Vis, allora guidata da Mister Bacchettoni, aveva agevolmente superato il Foligno di Mister Bobbi per 4-1 grazie ad un’ottima prestazione. Da allora, entrambe le squadre hanno cambiato il proprio allenatore ed il proprio stile di gioco e, con essi, anche la posizione di classifica è mutata.

In casa Vis, è arrivato da pochi giorni un nuovo innesto per la difesa, l’ex falchetto Samuele Ciccioli, il quale dovrebbe essere subito disponibile per la partita di domani. Non saranno, invece, a disposizione Lupparelli, Tordoni e Filippucci, tutti assenti per squalifica. Il Foligno, dal canto suo, sarà al gran completo e dovrà cercare di replicare le recenti prestazioni con Bevagna, San Venanzo e Cannara se vorrà portare a casa l’intera posta in palio contro una squadra che, a detta di Mister Michele Proietti, non merita questa posizione di classifica.

Certamente, essendo giunti alla quintultima giornata di campionato, i punti si fanno sempre più pesanti, specialmente nelle zone di bassa classifica. Le due compagini daranno dunque vita ad un derby certamente animato, che non decreterà una retrocessione, ma sarà di fondamentale importanza in ottica salvezza. Per l’occasione, allo stadio Enzo Blasone, il prezzo del biglietto sarà di 5 euro in tutti i settori.

Arbitro dell’incontro sarà il signor Temperoni della sezione di Terni.

FOLIGNO
VIS FOLIGNO

domenica 17 maggio ore 15
Stadio Blasone di Foligno















Commenti