FOLIGNO – Una partita che non si sarebbe dovuta giocare perché il Foligno il campionato l’ha già vinto avendo conquistato sul campo 73 punti. Una più che discutibile decisione del Tribunale Federale Territoriale ha tolto un punto ai Falchi proprio alla vigilia della festa promozione ed il campionato è terminato con Foligno e San Venanzo a quota 72 punti.
Ora per decidere il vincitore del girone B si deve tornare in campo per lo spareggio. Novanta minuti di gioco più eventuali supplementari e calci di rigore. Una vera e propria finale che si gioca al Carlo Degli Esposti di Bastia Umbra.
Se si guardano i risultati del campionato Il San Venanzo ha vinto 3 a 1 al Blasone, mentre nella gara di ritorno il Foligno si è imposto al Pambianco 2 a 1, la partita è aperta a qualunque genere di risultato.
Questo però è il Foligno dei record: 13 vittorie consecutive, imbattuto da 18 partite e nel girone di ritorno. L’ultima sconfitta risale al 24 novembre (3 a 1 in casa del Campitello). Ora l’obiettivo è mettere la ciliegina sulla torna e riprendersi il maltolto.
Mister Michele Proietti dispone dell’intera rosa. Solo Cerboni non è al meglio della condizione, ma dovrebbe comunque essere in campo.
Al Degli Esposti sono previsti circa mille spettatori, con le tifoserie divise in due distinti settori. Il sorteggio ha riservato ai tifosi del San Venanzo la tribuna coperta (lato superstrada), mentre per quelli del Foligno la tribuna scoperta sul lato opposto.
Foligno in maglia bianca, San Venanzo in maglia azzurra. La partita sarà trasmessa anche in diretta Tv e streaming sui canali di UmbriaTv ed Eccellenzacalcio.
Diretta digitale a partire dalle 16 su valleumbrasport.it
SAN VENANZO
FOLIGNO
domenica 18 maggio ore 16
Degli Esposti di Bastia Umbra