FOLIGNO (di Lorenzo Locatelli) – Al Conte Rovero di Campello sul Clitunno, andrà di scena, questa domenica, una penultima giornata del girone di andata che si preannuncia davvero importante per il cammino degli uomini di Mister Bobbi. I Falchetti dovranno infatti affrontare un’ottima Clitunno, che sta disputando finora un campionato di tutto rispetto.

I padroni di casa, infatti, occupano momentaneamente la settima piazza del girone B di Promozione e si trovano a soltanto 2 punti dalla zona Play-off. La classifica è però davvero corta, tanto che il Foligno, seppur trovandosi al decimo posto, in caso di vittoria, agguanterebbe proprio la Clitunno a 19 punti. La squadra di casa è quella ad aver raccolto più punti nelle ultime 5 partite di campionato, ben 13, grazie a 3 vittorie consecutive, ultima quella per 2-1 contro il Cerqueto. I Falchi vengono invece dal pareggio di Sangemini e sono al momento imbattuti in 4 delle ultime 5 partite.

Proprio dopo la partita di Sangemini, però, il Foligno ha perso due pedine importanti per la propria rosa come Matteo Perri e Antonio De Gioia, che si aggiungono alla partenza di Francesco Conti.

Sarebbe dovuta essere la partita dei bomber, quella fra Emiliano Gjinaj e Nicolò Perri, i quali occupano momentaneamente le prime due posizioni in classifica marcatori, rispettivamente con 8 e 9 gol. Quest’ultimo sarà però indisponibile a causa della squalifica rimediata nell’ultima trasferta. Vi sarà anche un altro ex falchetto in campo domani, oltre al già citato Gjinaj: si tratta di Lorenzo Roani, ex portiere del Foligno Calcio per 3 stagioni. Gjinaj e Roani facevano infatti parte della rosa di Mister Armillei, che negli anni 2017/2018 e 2018/2019 ha conquistato il campionato di Promozione e in seguito quello di Eccellenza.

Le due squadre si sono già affrontate quest’anno, nella fase a gironi della Coppa Promozione e la partita aveva visto uscire i Falchi vincitori per 2-1. Gli ultimi precedenti in campionato risalgono alla Promozione 2017/2018 e anche in quel caso era stato proprio il Foligno ad imporsi in entrambi gli scontri: a Campello con un rotondo 0-5 e in casa per 3-1.

I biancazzurri dovranno dunque cercare di emulare la squadra vincente di Mister Armillei per ottenere 3 punti che sarebbero fondamentali per allontanarsi dalla zona playout.

 

CLITUNNO
FOLIGNO

domenica 10 dicembreo ore 14.30
Conte Rovero Campello sul Clitunno











Commenti