FOLIGNO (di Lorenzo Locatelli) Dopo la sorprendente sconfitta di Montefalco, i Falchetti di Mister Andrea Bobbi affronteranno domenica alle ore 14.30 il Cerqueto, squadra neopromossa che sta disputando da outsider un ottimo campionato.

Una partita inedita dato che le due squadre, fino ad oggi, non si sono mai affrontate. Al match di domenica, però, arriva meglio la squadra ospite, che grazie alla vittoria di misura contro il Sangemini della scorsa giornata, si ritrova ora ad occupare la quinta posizione del Girone B di Promozione. I 18 punti finora conquistati dal Cerqueto, derivano infatti da 6 vittorie in 11 partite, senza aver mai pareggiato. 6 come il numero di giornate trascorse dall’ultima vittoria del Foligno, da quel 4 a 2 contro l’Amerina risalente al 15 di ottobre. 1 mese e 10 giorni dall’ultima grande gioia, giunta per altro, tra le mura amiche.

Il Foligno, che occupa momentaneamente il decimo posto in classifica ed ha collezionato solamente 2 punti nelle ultime 5 partite disputate, ha dunque il dovere di provare a riportare a casa l’intera posta, per evitare di ritrovarsi in posizioni scomode di classifica. Si affronteranno il 6° (Foligno) e l’11° (Cerqueto) attacco del campionato e due difese non impeccabili. Il Cerqueto ha infatti subito 15 gol, mentre il Foligno ha raggiunto quota 20. Ai Falchetti potrebbe giovare il fattore Blasone, dove 9 dei 16 gol sono stati realizzati, mentre il Cerqueto in trasferta è riuscito a segnare appena 4 gol.

Si affrontano ad ogni modo due squadre con ottime individualità ed i padroni di casa dovranno certamente far attenzione all’ex di turno Claudio Menchinella e ad Andrea Gaggiotti, giocatori che si sono fatti notare in modo particolare in queste prime 11 giornate. Il Foligno, invece, può contare su diversi rientri, primo su tutti quello di Niccolò Perri, indisponibile per somma di ammonizioni contro la Vis Foligno. Il bomber biancazzurro è ancora a caccia del suo ottavo gol stagionale. L’unico falchetto ancora indisponibile sarà Gorgoni, già assente nelle ultime due partite per un problema alla caviglia.

La partita rappresenta dunque uno snodo cruciale della stagione per il Foligno Calcio, che allo stadio Enzo Blasone vorrà rendere nuovamente orgogliosi i propri tifosi. I falchetti vogliono invertire la marcia e imboccare la retta via, ma non avranno di certo vita facile di fronte ad un Cerqueto sorprendente e molto insidioso.

 

FOLIGNO
CERQUETO CALCIO 



domenica 26 novembre ore 14.30
Stadio “Enzo Blasone” di Foligno











Commenti