TERNI – Preziosa vittoria esterna per 2-1 del Bevagna sullo Sporting Terni. Gara giocata su un campo reso difficile dalla pioggia, che ha visto i canarini bevanati scendere in campo determinati a prendersi l’intera posta in palio utile per iniziare un ciclo positivo e migliorare l’attuale posizione di classifica.

LA SFIDA – Trascorso il primo quarto d’ora senza particolari emozioni, è il Bevagna a passare in vantaggio: Capaldini serve un delizioso assist al compagno di reparto Console, che si fa trovare pronto al punto giusto e batte imparabilmente a rete da distanza ravvicinata. Insistono i canarini e poco dopo per un atterramento in area di Maccarelli, hanno l’opportunità del raddoppio con un rigore, ma è bravo il portiere dei locali Caselunghe a neutralizzare il tiro di Capaldini.

Ora sono i padroni di casa ad alzare il baricentro cercando il pari, che sembra arrivare alla mezz’ora quando Menghini con una magistrale punizione dal limite cerca il sette della rete difesa da Catarinelli il quale, dal canto suo, con un prodigioso intervento, salva in calcio d’angolo. Insistono i locali, ma il Bevagna controlla agevolmente la situazione, cosicché conserva il vantaggio fino al termine della prima frazione di gioco.

Nella ripresa lo Sporting prova a forzare i tempi, ma il Bevagna si difende con ordine e contrattacca a sua volta, ma alla mezz’ora i padroni di casa agguantano il pareggio con Nori, che di testa da due passi manda in rete lo spiovente di Menghini da calcio piazzato.

Gli uomini di Taccucci dimostrano in questa fase della gara di voler portare a casa l’intera posta in palio e ci riescono quando Catarinelli, con un lungo rinvio, pesca nella metà campo avversaria D’Onofrio che, di prima intenzione smista per Capaldini: quest’ultimo supera sullo slancio il suo diretto avversario e trafigge il portiere in uscita con un fendente forte e preciso nell’angolo basso, onorando così nel migliore dei modi la sua magistrale partita. Il triplice fischio del direttore di gara sancisce per il Bevagna una preziosissima vittoria.

 

SPORTING TERNI – BEVAGNA 1-2

SPORTING TERNI: Caselunghe, Marinelli, Argenti (Brogelli), Danielli, Fonzoli, Nori, Borrello, Menghini (Ligorio), Carletti, Giubila (Capoccia), Marsht. A disp.: Falasca, Nita, Falocco, Mecarelli, Quadrini, Terenziani.

BEVAGNA: Catarinelli, D. Taccucci (D’Onofrio), Venarucci, Cacciamani, Fontetrosciani, Maccarelli (Pelucca), Pierucci, Armadoro, Console, Capaldini (Fiorucci), Carocci (Paccapelo). A disp.: Raiola, Silvestri, Tourey. All.: S. Taccucci.

ARBITRO: Rosignoli di Perugia (assistenti: Caravella di Perugia – Trotta di Perugia).

MARCATORI: 12′ pt Console (B), 28′ st Nori (S), 40′ st Capaldini (B)











Commenti