BEVAGNA (di E.G.) –  La Real Virtus si aggiudica con il minimo scarto l”ulltima di campionato contro il Bevagna, conquistando così il diritto di disputare in casa e con due risultati utili la gara di play out.

Il Bevagna, dal canto suo, con una classifica ormai consolidata in una eccellente posizione, ha dato spazio a molti giovani nati a Bevagna e cresciuti calcisticamente nella nostra Società sportiva, che hanno dato ampia dimostrazione delle loro qualità giocando, insieme ai più veterani, una gara gagliarda e generosa dal primo all’ultimo minuto di gioco.

Per la cronaca, fin dall’inizio si registra da entrambe le squadre una intensità di gioco unita a buone trame sotto il profilo tecnico.
Una prima azione pericolosa dei locali è sventato da un pronto intervento difensivo di Fiorucci; per i canarini bevanati veloce contropiede di Capaldini sul quale è provvidenziale l’uscita del portiere bettonese Abbati.

Una bella iniziativa solitaria di Console è neutralizzata dallo stesso portiere della Real Virtus.
Al quarto d’ora rigore per il Bevagna causato da un atterramento in area di Fiorucci, spintosi in avanti in una delle sue consuete incursioni; Console si incarica della battuta dal dischetto ma è bravo il portiere dei padroni di casa a deviare in angolo il tiro destinato nell’angolo basso della porta da lui difesa.

Ci prova ancora per il Bevagna Poli che, conquistata la sfera nella zona mediana del campo, elude un paio di interventi dei difensori ed indirizza un bel tiro dal limite dell’area sporcato però da un difensore e, pertanto, facile preda del portiere.

Capovolgimento di fronte dei locali con Pucci sulla cui conclusione è bravo l’esordiente portiere bevanate Massini che neutralizzare in due tempi.
Ci provano ancora i padroni di casa con Pucci che si esibisce in una pregevole mezza rovesciata fuori di poco.
Replicano i canarini bevanati con il giovanissimo Mancia, anche lui al suo esordio in promozione, che fa spiovere in area un invitante pallone che non trova però l’opportuna deviazione.
Contropiede vincente, invece, della Real Virtus: Vercillo va via veloce sulla fascia sinistra e serve al centro Pettirossi che porta in vantaggio i suoi con un tiro sul quale nulla può Massini.
La ripresa inizia con il Bevagna in avanti: buon disimpegno di Mancia sulla sinistra ma il suo crossa in area risulta infruttuoso.
Doppio intervento del portiere bevanate Massini che sventa una insidiosa minaccia.
I locali sostituiscono Timi, che esce chiaramente contrariato, ed entra Segoloni.
Il Bevagna richiama Venarucci e Mancia per Massei e Pierucci.
Pochi minuti più tardi per i locali entra Antonini al posto di Pommellati.
Occasionissima per il raddoppio dei padroni di casa. ma Vercillo non è lesto a concludere da ottima posizione.
Il Bevagna spinge con decisione mentre i locali sembrano più in difficoltà.
Continuano le sostituzioni: per la Real Virtus entra Barone al posto di Vercillo, per il Bevagna Pagliuca rileva Poli costretto ad uscire per un fallacio di un avversario, mentre Angelini e Guglielmini subentrano a Boldrini e Capaldini.
Molto bella l’azione corale,tutta incentrata sui più giovani fra i canarini bevanati, che si conclude con una ottima conclusione di Pagliuca che costringe l’estremo difensore bettonese ad un difficile salvataggio.

La gara termina dopo un ultimo tentativo del Bevagna con Mariani Marini che sfiora la traversa con una conclusione dal limite dell’area.
Positiva la direzione della terna arbitrale.

 

 

REAL VIRTUS-BEVAGNA 1-0

REAL VIRTUS: Abbati, Cammerieri, Pellegrini, Shongo, Pammellati (65′ Antonini), Pettirossi, Galli, Martinetti, Pucci, Timi (58’Segoloni), Vercillo (75′ Barone). All. Marco Meschini

BEVAGNA: Massini, Fiorucci. Mariani Marini, Poli (78’Pagliuca), Fontetrosciani, Venarucci (63′ Massei), Boldrini (78′ Angelini), Barili, Capaldini (78’Guglielmini), Console, Mancia (63′ Pierucci). All.Massimo Carli

Arbitro: Gabriele Padalino di Terni

Reti: 45′ pt Pettirossi

 

 











Commenti