RIVOTORTO DI ASSISI (E.G.) – Bevagna corsaro in casa della Rivo Subasio, dove la spunta sui padroni di casa con il risultato di 1-2; una doppietta, quella dei canarini bevanati, maturata nei primi minuti di gioco, che consente alla formazione del presidente Cesare Fontetrosciani di attestarsi in una posizione di classifica a ridosso delle prime della classe.
LA SFIDA – Partenza della gara al fulmicotone: al fischio d’inizio il Bevagna in proiezione offensiva conquista un calcio d’angolo: dalla bandierina batte Della Vedova la cui parabola è deviata in rete di testa da Lorenzo Mattioli. La replica dei padroni di casa è affidata ad unpunizione calciata egregiamente da Sensidoni che sfiora la traversa della rete difesa da Catarinelli. Capovolgimento di fronte con una ottima combinazione Pelucca- Boldrini-Barreca: quest’ultimo è bravo a stoppare la sfera ed anticipare il portiere Turrioni per il raddoppio del Bevagna. Tutto lasciava pensare ad una gara in assoluta tranquillità per gli ospiti bevanati, ma in realtá così non è stato.
La Rivo Subasio, infatti, non si perde d’animo e, passato lo scoramento per la doppietta subita, si ripropone in chiave offensiva ed alla mezz’ora accorcia le distanze con Lo Gelfo che devia in rete di testa un preciso assist di Galassi, spintosi indisturbato fino al limite dell’area di rigore avversaria. Insistono i padroni di casa ed ancora Galassi, dopo una bella triangolazione, ha sui piedi un invitante pallone da ottima posizione ma la sua conclusione si perde sul fondo dopo aver sfiorato il palo.
La ripresa scorre via a fasi alterne senza che si registrino particolari emozioni. I padroni di casa, ovviamente, provano generosamente ad accelerare la manovra, ma la difesa bevanate controlla senza correre rischi: Gugolati si propone bene sulla fascia ma il suo tiro è intercettato senza problemi da Catarinelli. Per il Bevagna, a smorzare la pressione, ottima cavalcata sulla fascia destra di Poli che mette a dura prova la difesa dei locali. I padroni di casa perdono Sensidoni infortunato e restano in inferiorità numerica per i dieci restanti minuti finali, avendo terminato le sostituzioni. Per il Bevagna una buona combinazione Boldrini- Mattia-Emili è fermata dalla difesa dei locali.
Anche gli ospiti bevanati restano in dieci per doppia ammonizione comminata a Poli per reiterate proteste, dopo essere stato però fermato ingiustamente per un calcio di punizione. I restanti sgoccioli di partita vedono la Rivo Subasio protesa in avanti ma Ciammarughi di testa da buona posizione non inquadra la porta, mentre il bevanate Pagliuca in contropiede si invola con un ottimo strappo e serve l’accorrente Console che manda alto sulla traversa.
RIVO SUBASIO – BEVAGNA 1-2
RIVO SUBASIO: Turrioni, Bastianini, Galassi, Guzzoni, T. Baglioni, Sirci (25’ st Bazzoffia), Lo Gelfo (30’ st Ameti), Sensidoni, Capaldini (38’ pt Ciammarughi), F. Baglioni (25’ st Passeri), Ciambrusco (1’ st Gugolati). A disp.: Cosimetti, Ronca, Sforna, Zea Valdez. All.: Buffa.
BEVAGNA: Catarinelli, Pelucca, Felici (1’ st Poli), Tordoni, Mattioli (30’ st Gradassi), Mattia, Boldrini, Emili, Halilaga (35’ st Pagliuca), Della Vedova (28’ st Console), Barreca (30’ st Mancia). A disp.: Fantini, Ciotti, Fermi, Vukaj. All.: Ercolanoni.
ARBITRO: Correnti di Perugia (assistenti: Capicci di Terni – Tavoletta di Terni).
MARCATORI: 11’ pt Mattioli, 22’ pt Barreca (B), 31’ pt Lo Gelfo (R).
NOTE: espulso al 32’ st Poli (B) per somma di ammonizioni.









