BEVAGNA (E.G.) – Pareggio con una rete per parte fra Bevagna e Torgiano al termine di una bella partita, nel corso della quale gli ospiti torgianesi hanno confermato di meritare ampiamente il vertice della classifica (perso però a vantaggio dell’Assisi dopo questo 1-1), mentre il Bevagna, sceso in campo largamente rimaneggiato, ha buttato – come si suol dire – il cuore oltre l’ostacolo, riuscendo a tener testa ai più quotati avversari ed incamerare un punto fondamentale per la classifica e soprattutto per il morale di una squadra, che deve mettersi alle spalle le recenti incertezze e guardare avanti con giustificato ottimismo.

LA SFIDA – La prima frazione di gioco ha visto i canarini bevanati protagonisti, tenere il campo con autorevolezza, mentre nel secondo tempo il Torgiano ha mostrato il suo indiscusso potenziale, sfiorando il successo pieno impeditogli da qualche imprecisione dei suoi e soprattutto dalla eccezionale prestazione del portiere bevanate Catarinelli, che in diverse occasioni ha saputo dire no alle conclusioni avversarie.

Al pronti-via dell’arbitro Bevagna in gol: Mancia ben appostato in area arriva puntuale a deviare in rete l’assist di Halilaga e porta in vantaggio i canarini, siglando il suo primo gol in promozione. Reagisce il Torgiano ma la difesa dei locali non corre rischi fino a quando Baiocco si propone veloce sulla fascia e rimette in area dove Marchi, a due passi dalla linea di porta pareggia le sorti della gara. Insistono gli ospiti e Baiocco ha una favorevole opportunità ma è bravo Catarinelli a respingere in uscita la conclusione. Il Bevagna replica con una buona azione corale conclusa da Mattioli il cui tentativo sorvola la traversa. In chiusura del tempo Halilaga, per il Bevagna, manca una favorevole opportunità.

Ripresa con gli ospiti che alzano decisamente il baricentro ed impegnano a più riprese i padroni di casa. Grossa occasione per Baiocco prima e Marchi poi ma Catarinelli è vigile e sventa la minaccia. Ancora Baiocco di testa su assist di Cuocolo colpisce da due passi l’esterno del palo e pochi minuti dopo chiama in causa Catarinelli che risponde da par suo e neutralizza.

Insistono con decisione gli ospiti: Marchi da due passi colpisce a botta sicura di testa ma Catarinelli è miracoloso e salva la propria rete. Ci prova poi ancora Baiocco per gli ospiti ma la sua conclusione si perde sul fondo. Quindi è la volta di Marchi ma è ancora pronto Catarinelli alla deviazione salvifica. Nel bel mezzo del forcing torgianese, contropiede molto pericoloso del Bevagna: Halilaga serve Vukaj sulla cui conclusione salva con un ottimo intervento il portiere ospite Del Vecchio. Nei minuti conclusivi il Torgiano attacca a pieno organico ma i padroni di casa si difendono strenuamente e si fanno vivi a loro volta con un assestato colpo di testa di Mattioli da calcio d’angolo, parato dal portiere ospite.

BEVAGNA – TORGIANO 1-1

BEVAGNA: Catarinelli, Pelucca, Pagliuca (35’ st Torino), Felici, Mattioli, Mattia, Barreca (27’ st Zmejkoski), Cirilli, Halilaga, Console (40’ st G. Poli), Mancia (39’ st Vukaj). A disp.: Fantini, Ciotti, Barbacci, Giglioni, T. Mondi. All.: Ercolanoni.

TORGIANO: Del Vecchio, Bartoccioni, Timbri (43’ st Vicaroni), Fanini, Burini, Fiorucci, Licastro (25’ st Trinchese), Cuocolo (38’ st Konan), Marchi, El Farzdi (17’ st Bagnetti), Baiocco. A disp.: Montagna, Tortoioli, Sorbaioli, Girolamini, Catani. All.: Rubeca.

ARBITRO: Verdoliva di Terni (assistenti: Bordacchini di Terni – Tavoletta di Terni).

MARCATORI: 1’ pt Mancia (B), 29’ pt Marchi (T).