BEVAGNA – Al “Palmieri” è partita la stagione 2023/24 del Bevagna. I gialloblù, che nello scorso campionato hanno conquistato una bellissima salvezza, hanno tutta l’intenzione di ben figurare nel prossimo campionato di Promozione. La squadra si è ritrovata agli ordini del tecnico Massimo Carli e del suo staff ed ha iniziato gli allenamenti.

Una squadra che tutto sommato è stata mantenuta ed integrata, come ci conferma il ds Atazio Buccioli: «Sicuramente vogliamo fare bene – spiega -. Siamo soddisfatti della rosa, che è più o meno quella che avevamo in mente in accordo con il mister: abbiamo praticamente confermato tutto lo zoccolo duro e puntato su giovani con tanta fame e che magari avessero già giocato in categoria. Abbiamo voluto ringiovanire la squadra, ma allo stesso tempo preservando la qualità. Secondo me, con l’ossatura dell’anno scorso, questa rosa può fare un buon campionato. Poi sarà il campo a parlare».

Buccioli è passato dalla panchina alla scrivania: «Avevo un accordo per allenare la Juniores dell’Angelana, ma quando mi ha chiamato il presidente Fontetrosciani non ho potuto dire di no. La mia scelta è stata fatta per dare una mano al paese». Il girone B di Promozione si prospetta tosto: «Sarà un campionato difficile: Cannara, Bastia, San Venanzo e Guardea hanno allestito rose importanti, ma si sono rafforzate anche le squadre della medio-bassa classifica. La lotta salvezza sarà ancora più ingarbugliata, anche perché non mi sembra ci siano squadre più indietro. Sarà importante partire bene e non rimanere invischiati».

Il Bevagna però ha un’arma in più, i tifosi… «Sicuramente – conferma Buccioli – il Gruppo Autonomo Bevagna ci dà una grossa mano e la loro presenza già al primo giorno di preparazione per sostenerci ci fa solo bene. Con loro è come giocare sempre in casa». Quest’anno ci sarà anche l’affascinante sfida con il Foligno Calcio: «Trovarlo in Promozione e giocare al “Blasone” è emozionante e uno stimolo per tutti quanti».

LA ROSA

Portieri: Catarinelli Christian, Massini Simone.

Difensori: Barbacci Federico, Fontetrosciani Alessandro, Lanari Giacomo, Maccarelli Michele, Mengana Michele, Pelucca Francesco, Taccucci Domenico, Venarucci Gabriele.

Centrocampisti: Angelini Tommaso, Armadoro Simone, Cacciamani Mattia, Cuocolo Salvatore, Emili Gabriele, Fiorucci Damiano, Pierucci Mattia, Poli Alessandro.

Attaccanti: Boldrini Nicola, Capaldini Lorenzo, Cascianelli Matteo, Console Alessio, Mattioli Lorenzo.











Commenti