PETRIGNANO DI ASSISI – (E.G.) il Bevagna ingrana la quarta ed ottiene la quarta vittoria consecutiva sul difficile campo di Petrignano. Si è assistito ad una gara gagliarda, caratterizzata da un livello agonistico elevato fra due formazioni che si sono affrontate a viso aperto e non si sono certo risparmiate per ottenere il successo. Una partita equilibrata che al termine ha visto prevalere la migliore qualità del Bevagna (0-1).
Nella prima mezz’ora di gioco le conclusioni a rete vengono in prevalenza da calci piazzati. Poli, per gli ospiti bevanati, impegna seriamente su punizione dal limite dell’area il portiere dei padroni di casa che si salva con difficoltà. Insistono i canarini ed una pregevole iniziativa di Console è fermata dalla difesa dei padroni di casa.
Replicano i locali con un calcio piazzato di Rossi il cui tiro forte e teso è bloccato con sicurezza da Catarinelli. Ottima triangolazione poi del Bevagna con Halilaga-Barreca-Poli quest’ultimo murato da un difensore. Il Petrignano si rende pericoloso ancora su punizione di Casale prima del riposo.
La ripresa si apre con un incisivo contropiede del Bevagna con Halilaga sul quale un difensore dei padroni di casa salva in calcio d’angolo. La replica del Petrignano è affidata ad un pregevole strappo di Mosconi, la cui conclusione si perde di poco alta sul fondo.
Ercolanoni con i cambi opta per un atteggiamento più offensivo che si rivela determinante ai fini del risultato finale. Mattioli finalizza una bella offensiva con un gran tiro che costringe il portiere dei locali Galli ad un difficile intervento. Insistono i canarini bevanati ed arriva il gol: Halilaga supera in scioltezza un paio di avversari e scaglia un preciso ed imprendibile rasoterra nell’angolino sinistro della porta difesa da Galli per la rete decisiva dell’incontro.
Frenetico assalto finale dei padroni di casa neutralizzato con ordine e sicurezza dai canarini bevanati che, a loro volta, replicano con efficaci contropiedi, uno dei quali vede Gradassi fermato per fuorigioco. Il fischio finale sancisce la meritata vittoria del Bevagna.
PETRIGNANO – BEVAGNA 0-1
PETRIGNANO: Galli, Casale (32’ st Lombardi), Mosconi, A. Rossi, Santarelli, Fioretti (32’ st Fuso), Arena, Vercillo (32’ st Bacchi) Fausti, Monaco, S. Rossi. A disp.: Darena, Uberti, Eugeni, Saveri, El Farzdi, Fortini. All.: Chiappavento
BEVAGNA: Catarinelli, Pelucca, Pagliuca (25’ st Boldrini), Tordoni, Mattioli, Mattia, Barreca (35’ st Baiocco), Cirilli (25’ st Gradassi), Halilaga, Console (35’ st Mancia), Poli. A disp.: Fantini, Ciotti, Petroni, Giglioni, Paklikovski. All.: Ercolanoni.
ARBITRO: Kasmi di Terni (assistenti: Mancini di Terni – Bordacchini di Terni).
MARCATORI: Halilaga (B).









