CITTA’ DELLA PIEVE (E.G.) – Bevagna corsaro a Città delle Pieve, dove ottiene una vittoria importante che gli consente di lasciarsi alle spalle un periodo oltremodo difficile e di guardare in avanti con più fiducia. Dopo i primi dieci minuti dal fischio d’inizio nel corso dei quali hanno sofferto l’iniziativa dei padroni di casa, i canarini bevanati hanno poi iniziato ad essere più incisivi ed efficaci con buone trame di gioco.
La fulminea partenza della Pievese si concretizza prima con un pericoloso colpo di testa di Fierli che sorvola la traversa, poi con una occasione da rete che ha visto El Maymouny solissimo davanti al portiere Catarinelli colpire il palo esterno.
La replica del Bevagna è rappresentata dalla rete del vantaggio che tale rimarrà fino alla fine: il gol è di Della Vedova direttamente da calcio d’angolo con una traiettoria che inganna il portiere Vaselli e la sfera che si insacca alle sue spalle. Sulla scia del vantaggio conseguito, insistono i canarini bevanati creando serie difficoltà ai padroni di casa; buon fraseggio Console- Poli-Barreca che perde l’attimo giusto per finalizzare in rete, mentre poco dopo gran bella girata al volo di Poli che trova pronto alla deviazione il portiere dei locali. Il rigore, poi, per il Bevagna ottenuto per un chiaro atterramento in area di Mattioli non viene trasformato da Console che si vede respingere dal portiere Vaselli il tiro dal dischetto.
Nella ripresa, dopo un episodio discutibile per atterramento di Boldrini, quest’ultimo respinge di testa sulla linea bianca della porta difesa da Catarinelli una palla destinata in rete. Ci prova poi, per il Bevagna, Mancia ma la sua conclusione è di poco alta sulla traversa. A metà della ripresa i locali perdono Porcu, espulso per un fallaccio ai danni di Mattioli. Per il Bevagna Halilaga si destreggia bene ma la conclusione è deviata in angolo dal portiere dei locali. Baiocco si fa notare per la sua intraprendenza e crea scompiglio nella difesa dei padroni di casa Ultimi minuti all’arma bianca della Pievese alla disperata ricerca del pareggio, ma il Bevagna si difende con ordine e porta a casa un risultato prezioso fra l’entusiasmo in campo e quello dei suoi tifosi al seguito.
PIEVESE – BEVAGNA 0-1
Pievese (4-3-3) Vaselli, Fierli, Morganti (3’st Giustiniani), Verzini, Fanfano, Piermartiri (27’st Terzaroli), El Maymouny, Andreoli, Porcu, Sauta, Etogo (27’st Servi, 35’st Cipolla). A disp. Manganello, Bartoccioni, Cesarini, Lucarelli, Montagnoli. All. Scricciolo-Attili.
Bevagna (4-4-2) Catarinelli, Tordoni (1’st Pelucca), Boldrini, Emili, Mattioli, Mattia (38’st Gradassi), Della Vedova (22’st Haligaga), Poli, Barreca, Console (38’st Cirilli), Mancia. A disp. Fantini, Petroni, Pagliuca, Vukaj, Baiocco. All. Ercolanoni.
Arbitro: Gabriele Padalino di Terni (Assistenti: Umberto Muzi, Riccardo Fabiani di Terni).
Rete: 10′ pt autorete Vaselli.
Note: Angoli 1/7, rec. 3′ pt, 5′ st. Spett. 150.
Ammoniti: Poli, Mattia, Mattioli, Emili, Andreoli, Sauta. Espulso 19’st Porcu..