BEVAGNA (E.G.) – Il Bastia prevale con il minimo scarto (1-0) al Palmieri su un Bevagna che non meritava certo di soccombere per ciò che ha fatto vedere in campo, in special modo nel primo tempo. Davanti ad un pubblico delle grandi occasioni con una folta rappresentanza degli ultras ospiti, si è giocata una bella gara, ad un ritmo elevato ed altrettanta determinazione.

LA SFIDA – Partono molto bene i canarini locali che già nel primo quarto d’ora hanno l’opportunità di passare in vantaggio quando Capaldini ci prova dalla lunga distanza, ma la sfera sorvola di pochissimo la traversa con la porta sguarnita, per una precedente incertezza in uscita del portiere ospite. Ancora il Bevagna in avanti poco dopo: bella triangolazione Cascianelli – Fiorucci- Console sul quale salva in extremis un difensore spedendo la palla in calcio d’angolo. Il Bastia si fa vedere con una conclusione di Buratti dalla distanza che non impensierisce il portiere Catarinelli.

È la classica avvisaglia al gol che arriva pochi minuti dopo (34’) quando lo stesso Buratti, servito da Rosignoli, con un tiro forte e preciso dal limite dell’area sul quale nulla può l’estremo difensore bevanate, porta in vantaggio gli ospiti. Replica allora il Bevagna con Cascianelli che, ben servito dall’ottimo Mattioli, manda a lato di poco. Capovolgimento di fronte ed è Del Prete che ci prova per gli ospiti, ma Catarinelli para a terra con sicurezza. La parte finale della prima frazione di gioco vede il Bevagna spingere con determinazione in avanti e mettere in affanno la difesa ospite.

Nella ripresa le due squadre si equivalgono con un Bastia che, forte del vantaggio acquisito, bada ovviamente in primis a non correre rischi e controllare con attenzione e sagacia la gara con buone sortite in contropiede. Occasionissima per il pareggio del Bevagna quando Cascianelli, si porta avanti con determinazione un pallone per servire poi Fiorucci che dalla destra rimette a centro area dove la conclusione da due passi di Cascianelli a botta sicura è neutralizzata dal portiere bastiolo Cutolo con un prodigioso intervento. Insistono ancora i canarini creando scompiglio nell’area piccola degli ospiti che si difendono strenuamente ma rendendosi a loro volta pericolosi in avanti. Lo sgusciante Del Prete, infatti, serve su calcio piazzato Moyano che di testa manda a lato da buona posizione.

Sugli sviluppi di un calcio d’angolo il Bastia sfiora il raddoppio ma è salvifico per il Bevagna il salvataggio di testa di Fiorucci sulla linea bianca. I pochi restanti minuti non fanno registrare situazioni particolarmente degne di nota. La partita termina con i bastioli felici che vanno a salutare il nutrito gruppo dei loro ultras, mentre il pubblico locale applaude la prestazione dei canarini bevanati alla loro ultima uscita casalinga stagionale.

BEVAGNA – BASTIA 0-1

BEVAGNA: Catarinelli, Fiorucci, Lanari (23’ st Mariani Marini), Poli, Emili, Venarucci, Cascianelli, Mattioli (37’ st Barili), Fahmi (23’ st Boldrini), Console, Capaldini. A disp.: Massini, Massei, Pagliuca, Luzi, Pierucci, Guglielmini. All.: Carli.

BASTIA: Cutolo, Maceri, Muzhani, Rosignoli, Buratti (30’ st Pelliccia), Moyano, Del Prete, Cirilli, Donati (35’ st Fondi), Corriale, Santucci. A disp.: Felici, Palmieri, Cozzali, Belloni, Reka, Mencarelli, Santantonio. All.: Alessandria.

ARBITRO: Temperoni di Terni (assistenti: Castellani di Foligno – Khalouki di Foligno).

MARCATORI: 34’ pt Buratti (Ba).











Commenti