SAN GEMINI (E.G.) – Per il Bevagna si può a buon diritto affermare che la gara odierna è stata la partita delle occasioni perdute, che quì di seguito sintetizziamo: primo tempo dominato con molte occasioni favorevoli ma senza concretizzare in gol; ripresa, nei minuti iniziali altra opportunità clamorosa. A completare la saga delle occasioni perse, il calcio di rigore sbagliato nei minuti finali ed un’ultima conclusione che sfiora il palo per pochissimi centimetri. A compensazione c’è da dire che la squadra ha giocato bene, mettendo in mostra buone trame sotto il profilo tecnico ed una soddisfacente condizione atletica, cancellando così la prestazione negativa della domenica precedente.
LA CRONACA – Parte deciso il Bevagna all’inizio con buone trame ispirate da Mattioli, che diventa bersaglio di ripetuti interventi fallosi. La prima grossa opportunità per i canarini è di Mattia che, spintosi in area avversaria, raccoglie un assist di Barreca e scaglia un tiro forte e preciso respinto miracolosamente dal portiere avversario Pernini. È poi la volta di Pelucca che, dopo un’ ottima triangolazione, serve Mattioli il cui colpo di testa manca di poco il bersaglio. Assist perfetto di Mattioli in seguito per Della Vedova che non inquadra la porta. Ora è Mancia che si propone veloce e dalla fascia destra crossa in area dove il colpo di testa di Poli spizza il sette della porta. Ci prova, inoltre, Boldrini con una gran botta ma il portiere dei padroni di casa si oppone alla grande e salva.
All’inizio della ripresa due episodi decisivi in rapida successione: da una posizione ottimale Della Vedova calcia a botta sicura, ma il tiro è debole e consente al portiere dei padroni di casa di rimediare. Capovolgimento di fronte e Sangemini in vantaggio: contropiede di Soli per Mazzoni che supera Catarinelli in uscita. Nel Bevagna fa il suo ingresso Halilaga, che impegna il portiere Pernini in una respinta in angolo. Per il Sangemini ci prova invece Soli dopo una buona triangolazione, ma la sua conclusione viene fermato da un bella parata del portiere bevanate.
Il forcing del Bevagna viene premiato con il pareggio di Della Vedova che, servito da Pelucca, insacca da distanza ravvicinata. Lo stesso autore del gol è poi costretto ad uscire per un infortunio al ginocchio.
Ad una manciata di minuti dalla fine rigore a favore del Bevagna per fallo netto su Vukaj giunto a tu per tu con il portiere: purtroppo Halilaga calcia debolmente e si fa parare il tiro, cosicché sfuma la grande occasione di portare a casa un successo che il Bevagna avrebbe ampiamente meritato. Ma nei secondi finali non mancano le emozioni: Soli, per i padroni di casa, batte un calcio piazzato dal limite dell’area che si perde sul fondo, mentre Boldrini, per i canarini bevanati, va via velocissimo sulla fascia ma il suo tiro, a portiere battuto, fa la barba al palo e sfugge anche per una frazione di secondo alla deviazione in rete di Barreca.
SANGEMINI – BEVAGNA 1-1
SANGEMINI: Pernini, Salomoni (5′ st Sgrignani), Leonardi, Babucci (5′ st Provantini), Gentili, Testarella, Colalelli, Di Patrizi, Soli, Mazzoni (30′ st Finistauri), Di Loreto (10′ st Morrison). A disp.: Pacifici, Morellini, Cicioni, Micieli, Bizzarri. All.: Cioccoloni.
BEVAGNA: Catarinelli, Pelucca, Boldrini, Tordoni, Mattioli, Mattia, Della Vedova (35′ st Cirilli), Mancia (23′ st Felici), Barreca, Console (15′ st Halilaga), Poli (21′ st Vukaj). A disp.: Fantini, Ciotti, Barbacci, Pagliuca, Zmejkoski. All.: Ercolanoni.
ARBITRO: Guazzaroni di Orvieto (assistenti: Piccini di Città di Castello – Ponte di Città di Castello).
MARCATORI: 7’ st Mazzoni (S), 36’ st Della Vedova (B)








