BEVAGNA (E.G.) – Il Bevagna si impone con autorevolezza sul Piegaro con il più classico dei punteggi (2-0) e consolida la sua egregia posizione nella classifica generale. I canarini bevanati, pur scesi in campo con assenze di rilievo, hanno ottenuto un importante successo maturato in virtù di una buona organizzazione di gioco e di una migliore qualità sotto il profilo tecnico.
LA SFIDA – Per la cronaca, nella prima parte della gara le due formazioni si fronteggiano in prevalenza nella zona mediana del campo, senza far registrare azioni particolarmente degne di nota.
Bevagna in vantaggio alla mezzora: Boldrini va via veloce sulla fascia e crossa in area dove è pronto Halilaga a deviare in rete anticipando di un soffio il portiere ospite Bruni. Replica il Piegaro con una conclusione dalla distanza di Arcioni alta sulla traversa. Poco dopo arriva il raddoppio dei padroni di casa, che finalizzano nel migliore dei modi una rapida ripartenza: da Halilaga per l’accorrente Barreca che non perdona l’estremo difensore del Piegaro.
Gli ospiti sembrano storditi dal doppio vantaggio del Bevagna che, prima dell’intervallo, sfiora la terza rete con Barreca che manda alto da buona posizione e subito dopo con Mattioli, il cui fendente rasoterra impegna il portiere Bruni in una difficile parata.
Nella ripresa il Bevagna controlla abbastanza agevolmente la situazione. Per gli ospiti ci prova dalla lunga distanza Cardaioli, ma Catarinelli risponde presente e non corre rischi. Ottima apertura di Alessandro Poli sulla fascia per Console che rimette a centro area dove si fa trovare pronto Cirilli ma la sua deviazione di testa fa la barba al palo. Per gli ospiti invece tiro insidioso di Maccari dal limite dell’area ma Catarinelli non si fa sorprendere e devia in angolo. Nel finale il Bevagna sfiora la tripletta quando Metelli arriva con una frazione di secondo di ritardo sul cross di Console, mentre la ripartenza degli ospiti è fermata ancora dal portiere bevanate Catarinelli.
BEVAGNA – PIEGARO 2-0
BEVAGNA: Catarinelli, Pelucca, Pagliuca (23’ st Console), Felici, Mattioli, Mattia, Barreca (40’ st Zmejkoski), Cirilli (40’ st G. Poli), Halilaga (30’ st Metelli), Mancia (23’ st A. Poli), Boldrini. A disp.: Fantini, Ciotti, Tordoni, Vukaj. All.: Ercolanoni.
PIEGARO 2023: Bruni, Cicero, Sargentini (1’ st Xhemo), G. Vitali (10’ st M. Maccari), Morales, Gobbini, Morbidelli (18’ pt Ciucci), Arcioni, Cardaioli, Meloni, Segoloni (25’ st Tadili). A disp.: L. Maccari, Becciolotti, S. Vitali. All.: Calzoni.
ARBITRO: Guazzeroni di Orvieto (assistenti: Martinelli di Città di Castello – Ponte di Città di Castello)
MARCATORI: 35’ pt Halilaga, 40’ pt Barreca







