BASTIA UMBRA – Una stupenda vittoria, larghissima, la prima in campionato, ma con un velo di tristezza. Stamattina infatti il paese – ed anche la società gialloblù – ha pianto la scomparsa di Marco Ambrogioni. Un lutto che ha colpito in tanti in casa Bevagna: un avvenimento che ha dato forse maggiore carica per dedicare un bel successo alla memoria dell’amico scomparso.

Così infatti è successo. La formazione di Silvestro Taccucci ha dilagato in casa dell’Athletic Bastia, tornando a casa con una vittoria per 5-0. Una vittoria che scaccia qualsiasi nube e restituisce ai canarini bevanati del mister Taccucci e del suo più stretto collaboratore Donati una classifica più consona al loro valore.

Partenza lanciata del Bevagna che spinge decisamente in avanti e subito D’Onofrio, pescato solo in area, manda di poco a lato da favorevole posizione. Alla seconda occasione arriva però il vantaggio bevanate con Console che, approfittando di un malinteso difensivo dei padroni di casa, insacca dal limite dell’area. Alla mezz’ora il raddoppio del Bevagna: Fiorucci si invola sulla fascia e guadagna un calcio d’angolo che lui stesso pennella per la testa di D’Onofrio, il quale prende l’ascensore e saltando di gran lunga più in alto di tutti batte a rete imparabilmente.

Reagiscono i padroni di casa, ma il portiere Catarinelli compie un autentico miracolo, deviando sopra la traversa un bolide scagliato dal limite dell’area da Marchetti, che a sua volta aveva raccolto la respinta dello stesso estremo difensore bevanate sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Ci prova poi Haruna con una spettacolare sforbiciata che però si perde sul fondo.

Nella ripresa, dopo una respinta di Catarinelli su Haruna, è il Bevagna invece che sigla la terza rete: Carocci su calcio piazzato pesca Console appostato sul secondo palo che non perdona con una conclusione forte e precisa. Il Bevagna, ormai, va a vele spiegate, cosicché poco dopo arriva la quarta rete sempre ricalcando quella di prima, ad opera cioè di Console su assist dello stesso Carocci. L’Athletic prova a scuotersi ma prende una traversa con Lombardi. Di fatto la gara è finita e il Bevagna dilaga.

Grande assist quello di Venarucci che taglia tutto il campo per servire Fiorucci, il quale sprinta velocemente costringendo il suo diretto avversario a stenderlo in area; il conseguente rigore è trasformato in maniera impeccabile dallo stesso Fiorucci per il conclusivo cinque a zero.
L’ Athletic usufruisce di un rigore battuto da Haruna ma Catarinelli, in giornata di grazia, chiude la porta a doppia mandata anche in questa occasione.

Al termine della gara il saluto della squadra agli indomiti ultras, che ancora una volta si sono particolarmente distinti per il continuo ed incessante incitamento, con una serie di canti inediti ed inni goliardici molto apprezzati dal numeroso pubblico presente.

 

ATHLETIC CLUB BASTIA – BEVAGNA 0-5

ATHLETIC CLUB BASTIA: Lorenzetti, S. Rossi, Calabrese, Ragusa, Mela, Migno (Cecchini), Sorbo (Battistelli), Marchetti, J. Rossi (Fagotti), Pensa (I. Lombardi), Haruna. A disp.: A. Rossi, Proietti, Marini, Dominici, A. Lombardi, Battistelli. All.: Coraggi.

BEVAGNA: Catarinelli, Paccapelo (Silvestri), Mengana (D. Taccucci), Cacciamani, Fontetrosciani, Venarucci, Fiorucci, Carocci (Pierucci), D’Onofrio, Console (Tourey), Khalak (Pelucca). A disp.: Raiola, Locci, Giardini. All.: S. Taccucci.

ARBITRO: Tavoletta di Terni (assistenti: Krriku di Foligno – Bronzi di Foligno)

MARCATORI: 15’pt, 4’st, 10’st Console (B), 23’pt D’Onofrio (B), 14’st Fiorucci (B)











Commenti