FOLIGNO – A Foligno il clima è decisamente più disteso dopo la vittoria a Cerqueto per 2-0, la quale ha consentito ai falchetti di Mister Michele Proietti di ipotecare aritmeticamente la salvezza. Tuttavia, come ha sostenuto l’allenatore biancazzurro nella conferenza stampa di ieri, le 3 partite rimanenti prima del termine del campionato andranno giocate con la giusta attenzione e la giusta mentalità, poiché il Foligno non può e non deve accontentarsi di una salvezza in Promozione.

Da quando è avvenuto il cambio in panchina e Mister Bobbi è stato sostituito, inoltre, sono passate 7 giornate di campionato e, da allora, in una particolare classifica che racchiude proprio le ultime 7 giornate, il Foligno si trova momentaneamente al terzo posto, dietro soltanto a due corazzate come il Campitello e il San Venanzo. L’obiettivo della società sarebbe quello di terminare questo ciclo iniziato con l’arrivo di Mister Proietti in una virtuale zona playoff, contando dunque complessivamente le ultime 7 partite disputate più le 3 che i falchetti dovranno giocare da qui alla fine del campionato.

Per farlo sarà necessario ottenere punti già da domenica, quando al Blasone arriverà il Sangemini, terzultimo in classifica, ma con grande fame di punti per evitare la retrocessione diretta e garantirsi almeno il miglior posto in zona play-out possibile. I rossoblù allenati da Mister Frabotta, infatti, hanno totalizzato 22 punti in 27 partite e posso contare su 6 punti di vantaggio che li allontanano dalla retrocessione diretta, ma la zona play-out è ancora indecisa. Real Virtus, Vis Foligno, Sangemini e AMC 98 si giocano i 4 posti all’interno della zona pericolosa cercando di ottenere il migliore in vista di un possibile spareggio. Il Sangemini è reduce dall’ottimo punto conquistato a Cannara e l’ultima vittoria ottenuta sul campo risale alla ventunesima giornata ai danni della Vis Foligno, sconfitta per 2-1. In realtà,

il Sangemini, alla venticinquesima giornata, ha ottenuto 3 punti a tavolino dallo scontro diretto contro l’Amerina, grazie ad un errore di formazione dovuto ai fuoriquota. All’andata il match era terminato sull’1-1 in modo estremamente rocambolesco, con i rossoblù che avevano chiuso la partita addirittura in 9, ma erano comunque pervenuti al pareggio su calcio di rigore al 95′, dopo l’iniziale vantaggio di Dieng. Non assistiamo ad un Foligno-Sangemini dalla stagione 1965/1966, quando i Falchetti si imposero nettamente per 4-0. La partita di domani vedrà una rosa quasi al completo per i biancazzurri, con le uniche assenze rappresentate da Massa e Gorgoni per infortunio, oltre a quella di Vichi. Ayodele tornerà invece disponibile.

La giornata di preannuncia bellissima dalle previsioni meteorologiche, perciò ci si aspetta un bella cornice di pubblico che potrà viversi un match serenamente senza l’ansia di dover raggiungere una salvezza in extremis. Il Sangemini, invece, dovrà fare una prestazione importante per portare via punti dal Blasone, perciò ci si aspetta un incontro decisamente combattuto e interessante. Arbitra l’incontro il Signor Vitali della sezione di Terni.

FOLIGNO
SANGEMINI

domenica 14 aprile ore 15
Stadio Blasone  Foligno











Commenti