GUARDEA – Undicesima vittoria stagionale per lo Spoleto di Mister Alessandro Cavalli che in trasferta batte 4 a 1 il Guardea e consolida la vetta della classifica a quota 34 punti in comproprietà con il San Venanzo. Partita a senso unico con Kola grande protagonista, autore di uno splendido poker di reti.
Mister Cavalli deve rinunciare a Piantoni e Donati, e schiera un 4-3-1-2 con Agostini alle spalle di Kola e Pitzettu.
Pronti vie e agli ospiti bastano 3 minuti per sbloccare il risultato, Pitzettu serve una palla filtrante in verticale a Kola che evita il portiere e deposita in rete per l’1 a 0 biancorosso. Il Guardea non reagisce e lo stesso Kola al 13’ prova dal limite di sinistro ma non inquadra lo specchio. Passano ancora 7 minuti ed è ancora l’attaccante biancorossi a calciare di sinistro dal limite sugli sviluppi di un corner ma la palla è alta.
Guardea non pervenuto e al 35’ ci prova Pitzettu ma il suo tiro è controllato dal portiere di casa. Al 36’ dal vertice destro dell’area Kola fa partire un sinistro potente che fa la barba alla traversa. Prima del riposo ancora occasione Spoleto con Monesi che dalla sinistra pesca Pitzettu sul secondo palo, il suo destro ad incrociare non impensierisce la difesa di casa. Il Guardea ci prova al 47’ con un tiro dalla sinistra di Materazzo che si spegne sul fondo e si va negli spogliatoi.
La musica non cambia nella ripresa e al 7’ gli ospiti reclamano un calcio di rigore per un fallo di mano in area di Radicchio ma l’arbitro fa proseguire. il raddoppio è servito all’11’ punizione dalla sinistra sul secondo palo dove Kola si fa trovare pronto ed da due passi insacca di testa. Partita chiusa al 23’ Pitzettu apre sulla destra per Currieri che però non riesce ad insaccare.
Al 32’ Rinaldi crossa dalla sinistra per Kola ma la deviazione finisce di poco fuori. È il preludio al gol che arriva al 33’ il nuovo entrato Tomassoni serve Kola che insacca da due passi. Al 40’ viene atterrato Colarieti in area e questa volta l’arbitro indica il dischetto. Si incarica della battuta Kola che firma uno splendido poker.
Ma non è finita perché in pieno recupero i padroni di casa accorciano le distanze con Paletti bravo ad approfittare di una leggerezza difensiva. Tomassoni in pieno recupero vuole metterci la firma ma colpisce in pieno la traversa. Finisce 4 a 1 per lo Spoleto.
GUARDEA-SPOLETO 1-4
GUARDEA: Bartolomei, Santi (32’st Schiaroli), Radicchio, Mencarino, Pinzaglia, Marchini, Piombarolo (13’st Solfaroli), Bordoni, Paoletti, Materazzo, Perquoti (16’st Duarte). A disp: Serrati, Brozzi, Silveri, Sangiovanni, Selvaggini, Saccomanni. All. Avola
SPOLETO: Antonini, Lucentini, Currieri, Annibaldi, Monesi, Colarieti, Fabris, Agostini (47’st Raggi), Rinaldi (42’st Mariani), Kola (42’st Vukaj), Pitzettu (26’st Tomassoni). A disp: Meriggioli, Scaramuccia, Errichiello, Deloreanu, Torino. All. Cavalli
Arbitro: Edoardo Biancalana di Orvieto
Reti: 3’pt, 11’st, 33’st e 41’st (rig) Kola, 45’st Paoletti