FOLIGNO (di Roberto Mattia) – La C4 ingrana le marce altissime: sesta vittoria di fila, la quinta senza subire gol, e pronta risposta alla Terni Est, ieri vittoriosa ad Amelia. La formazione di Bicerna si sbarazza in mezz’ora del Todi, rifilando tre reti alla squadra di Turchi, che comunque non ha sfigurato sul piano dell’impegno e della volontà.
C4 che ha onorato al meglio l’impegno anche per Filippo Petterini, colpito poco prima del match dal grave lutto della scomparsa della madre: a lui le più sentite condoglianze dalla redazione di Valleumbrasport.it.

LA SFIDA – 4′ e la C4 è già avanti. Davvero pregevole ed avvolgente l’azione che porta al vantaggio. Fondi sul lato corto dell’area si appoggia a Tempesta e quindi a Kola, che triangola alla perfezione con Cavitolo, abile a vedere l’inserimento perfetto dell’ex Ducato; assist al bacio e 1-0 servito.
Nonostante il campo pesante la C4 gioca bene, insiste e al 18′ trova il 2-0, grazie a un pastrocchio difensivo del Todi con un pallone che non viene controllato appena dentro l’area da Ramadani: per Kola è un invito a nozze ed ecco servito il decimo gol stagionale.

Gli ospiti provano a scuotersi al 24′, con una punizione di Liurni che finisce a lato; poco dopo ancora Liurni da fuori chiama Rospetti alla respinta, poi il portiere di casa ci mette una gran pezza sul tap-in di Omgba Manga.
Il sussulto trova la risposta dei folignati al 27′, con un’altra azione caratterizzata da una fitta ragnatela di passaggi che porta Fondi a girarsi in area: sembra fatta per il 3-0, ma la traversa dice di no.
Tris però calato poco dopo: al 32′ perfetto cambio di gioco che innesca la percussione sulla sinistra di un indisturbato Fattorini che arriva davanti a Presciuttini e lo infila.

È un dominio della C4, che al 34′ sfiora anche il poker: Fondi viene lanciato a tu per tu con il portiere, ma il suo colpo sotto muore sul fondo.
Il Todi prova a non mollare, ma Rospetti non regala niente al 39′: su azione da corner Ceccarelli ha una succosa palla e lascia partire il diagonale, ma il portiere di casa salva il risultato.

Ritmi ovviamente più bassi nella ripresa. Un paio di tentativi del Todi all’inizio, ma la C4 ha il controllo della situazione e va vicina al 4-0 al 16′, quando Kola fa tutto da solo di forza, si accentra e lascia partire un desto rasoterra di un niente sul fondo. Ancora Kola dal limite un paio di minuti dopo: stesso esito dell’azione precedente. È un vero monologo dei padroni di casa, assolutamente incontenibili, anche se il Todi prova a fare quello che può. Stavolta è Fondi che al 21′ viene ben ispirato e indirizza verso il portiere battuto: ancora i legni, come nel primo tempo, gli negano il gol.

Il sipario può calare qui e per la C4 la marcia prosegue.

 

C4 – TODI 3-0
C4: Rospetti, Tempesta, Carocci, Casciola, Coresi (25′ st Fornetti), Matarazzi, Santoni (37′ st Trabalza), Fattorini (30′ st Piantoni), Fondi, Kola (30′ st Battistelli), Cavitolo (41′ pt Rosi). A disp.: Posi, Angelucci, Donnola, Bonci. All.: Bicerna.

TODI: Presciuttini, Pascucci (30′ st Antonini), Ramadani, Farina (41′ st Ambrogi), Ceccarelli, Fabrizi, Liurni (30′ st Buscaino), Banelli, Palasanu (41′ st Luciani), Omgba Manga, Antonelli (7′ st Giubila). A disp.: Beati, Trequattrini, Scassini, Moscatelli. All.: Turchi.

ARBITRO: Ciommei di Terni (assistenti: Caravella di Perugia – Trotta di Perugia).

MARCATORI: 4′ e 18′ pt Kola, 32′ pt Fattorini (C)

NOTE: spettatori 50 circa. Ammoniti: Beati (T) dalla panchina, Matarazzi (C), Palasanu (T). Angoli: 4-4. Recupero: 1’ pt e 4’ st.















Commenti