VALLE UMBRA – Finalmente si torna in campo. Si riparte dopo 40 giorni di stop da dove tutto si era fermato, ovvero dalla 2^ di ritorno che inizialmente era prevista per il 9 gennaio. Il campionato quindi terminerà con tre settimane di ritardo rispetto al calendario stilato inizialmente e slitteranno di conseguenza anche play off e play out.

La corsa della capolista C4 Foligno (46 punti) riprende dal Cecchini di Sportella Marini. Gli uomini di Mister Giacomo Bicerna, dopo aver conquistato il titolo di Campioni d’Inverno nella 1^ di ritorno (ultima del 2021) si sono imposti 2 a 1 in casa della Clitunno. Si riparte dall’Athletic Bastia (24 punti), che nel girone di andata è stata una delle poche squadre capaci di strappare 2 punti ai folignati fermati sull’1 a 1 (foto). Gli ospiti hanno chiuso il 2021 battendo 2 a 1 la Julia Spello. Mister Bicerna potrà schierare per la prima volta il nuovo attaccante Campagnacci. L’Athletic dovrà rinunciare agli squalificati Attanasio e Torroni.

C4 FOLIGNO-ATHLETIC BASTIA
domenica 30 gennaio ore 14,30 Cecchini di Foligno

 

La Clitunno (26 punti) ha chiuso con la prima della classe C4 e riparte in trasferta contro la 2^ in classifica Terni Est (41 punti). I biancocelesti di Mister Fabrizio Gusti, dopo la sconfitta di misura nell’ultima del 2021 intendono inaugurare l’anno con un risultato positivo, ma soprattutto bissare la bella vittoria dell’andata (1-0). La Clitunno infatti è una delle tre squadre che in 19 partite è riuscita a strappare i 3 punti ai ternani. La Terni Est è ripartita in anticipo e la settimana scorsa nel recupero si è imposta per 6 a 0 contro il Montecastello. Mister Giusti ha rinforzato la batteria dei fuoriquota, ma dovrà rinunciare allo squalificato Matteo Bucciarelli.

TERNI EST-CLITUNNO 0-1
domenica 30 gennaio ore 14,30 Comunale Strinati Terni

 

Riparte in cerca del doppio riscatto la Vis Foligno (25 punti), che nella 2^ di ritorno è attesa in casa della Romeo Menti (15 punti). Gli uomini di Mister Mauro Rossi hanno chiuso il 2021 con l’amara sconfitta interna di misura (2-1) contro il Guardea. I folignati nella gara di andata sempre in casa furono costretti a cedere 1 a 0, ma quella sconfitta fu significativa per avviare una lunga striscia di risultati positivi che gli hanno permesso per un periodo di salire fino alle zone alte della classifica. La Romeo Menti ha chiuso il 2021 con la sconfitta contro il Montefranco.

ROMEO MENTI-VIS FOLIGNO
domenica 30 gennaio ore 14,30 Barbabella di Allerona Scalo

 

Iniziare il nuovo anno con il piede giusto. È questo l’obiettivo della Julia Spello (22 punti), che è chiamata ad una partita importante. Al Comunale arriva la AMC 98 (12 punti) penultima della classe, ma in rimonta. Se gli uomini di Mister Massimo Pascucci nell’ultima partita giocata 40 giorni fa è stata costretta a cedere 2 a 1 contro l’Athletic Bastia. I ternati che nella gara di andata sono stati costretti a cedere 2 a 0 hanno chiuso il 2021 con il pari a reti inviolate contro il Petrignano. Mister Pascucci potrà contare sui nuovi arrivi Baldoni e Fagotti.

JULIA SPELLO-AMC 98
domenica 30 gennaio ore 14,30 Comunale XVI giugno di Spello

 

Invertire la rotta. È il compito di Mister Emmanuele “Momo” Loretoni che dalla fine di dicembre ha preso il posto di Carlo Mollaioli sulla panchina della Superga 48 (15 punti). I rossoblu spoletini hanno chiuso l’anno con l’amara sconfitta contro il Viole (2-1) e ripartono da uno dei campi più difficile del campionato. Il Campitello (32 punti) di Mister Alessandro Cavalli ha chiuso l’anno con la vittoria per 2 a 0 in casa del Todi. La gara di andata è terminata 2 a 2. Mister Loretoni dovrà fare a meno dello squalificato Flavio Cofanelli.

CAMPITELLO-SUPERGA 48 2-2
domenica 30 gennaio ore 14,30 Comunale Campitello Terni

 











Commenti