AMELIA – La Clitunno imbottita di giovani (ben 9 millennials) in campo e i soli Bucciarelli e Rosi a fare da chioccia, vengono a capo di una partita complicata il giusto e che le assenze di Gjinaj e Lucaj per squalifica hanno complicato ancora di più. Nella pattuglia bianco azzurra iniziale Mollaioli schiera ben 5 sottoquota che salgono a 6 (Bonacci) quando dopo 13′ Cofanelli è costretto a lasciare il campo per infortunio.

Al 7’ una punizione di Rosi costringe Trippanera a distendersi alla propria sinistra per deviare in angolo. Al 13’ Cofanelli è costretto a dare forfait. Al 16’ Trippanera salva i suoi uscendo sui piedi di Davide Sabatini lanciato a rete.

Al 24’ Roani devia in angolo una punizione di Minocchi. Lo stesso n. 1 campellino si ripete al 29’ respingendo con i pugni un tentativo dei padroni di casa sempre da calcio franco. Al 36’ Amerina vicino al gol con Ferrante che si presenta solo davanti a Roani. Il portiere della Clitunno respinge il tentativo della punta di casa. Al 37’ Roani è vigile e blocca un’azione d’angolo dell’Amerina. La formazione di casa tenta di segnare con Fusco al 40’. Il colpo di testa dell’attaccante viene parato da Roani.

Nella ripresa parte a mille l’Amerina e al 3’ sfiora il vantaggio con Ferrante che con un pallonetto tenta di approfittare della situazione che vede Roani fuori dai pali. La palla esce di poco sul fondo.

Il gol è solo rimandato per la squadra di Trotti. Al limite c’è uno scambio tra Santarelli e Ferrante che calcia a rete e batte Roani (12′)

La reazione della Clitunno non si fa attendere e al 13’ un tiro di Davide Sabatini sfiora la traversa.

Al 25’ la Clitunno pareggia. Punizione di Rosi in area, Bucciarelli stacca più in alto di tutti e di testa pareggia.

Al 31’ la Clitunno ribalta il risultato: Davide  Sabatini supera due avversari e crossa al centro dove Poli è pronto a mettere in gol.

 

AMERINA 1950 – CLITUNNO 1-2

AMERINA 1950: Trippanera; Turchi, Moscatelli; Andrea Pasquini, Francioli, Leonardo Straminelli; D’Ercole (Fusco), Coscia, Santarelli, Minocchi (Morelli), Ferrante. A disp.: Falasca, Luca Pasquini, Daniele Straminelli, Morelli, Di Balsamo, Proietti, Fusco, Ippoliti, Ciliani. All.: Gino Trotti

CLITUNNO: Roani; Cofanelli (Bonacci), Rosi; Bucciarelli, Lucentini, Poli; Romeo, Cuna (Conti), Boraschini, Bajrami, Sabatini. A disp.: Tagliavento, Conti, Bonacci, Carccciofi, Moretti, Giabbecucci, Ivani, Baroni, Mazzolini. All.: Carlo Mollaioli

ARBITRO: Giordano Provenzani di Terni. Assistenti: Manuel Mancini di Terni e Giulia Cannizzaro di Foligno

RETI: 15’st Ferrante (A), 25’st Bucciarelli (CL), 31’st Poli (CL)

NOTE – Ammonito: Cuna











Commenti