TORGIANO – La Clitunno chiude il proprio campionato con un bel pareggio a Torgiano. La squadra di Fausto Ricci termina nella parte sinistra della classifica all’ottavo posto e pensare che al momento del cambio della guida tecnica i bianco azzurri condividevano le ultime posizioni della graduatoria.

LA CRONACA

Al 10’ bell’azione sulla destra di Marcaccioli che tira a rete ma Francesco Sabatini blocca con sicurezza. Al 26 bell’azione della Clitunno iniziata da Biocco, proseguita da Conti e conclusa da Kulli a cui Montagna in uscita chiude lo specchio della porta e sventa la minaccia.

Al 39’ è pericoloso il Torgiano con G. Bagnetti che controlla, si gira e batte a rete. Francesco Sabatini devia sul palo e Konan sulla respinta del legno coglie il palo opposto. Azione però fermata dall’Assistente che sbandiera un offside dei padroni di casa. Al 44’ si mostra ancora pericoloso G. Bagnetti che tira dalla distanza e costringe Francesco Sabatini a prodursi in una bella parata per sventare la minaccia.

La ripresa si apre al 15’ con una bella percussione di Davide Sabatini sulla destra. Il servizio in area è per Conti anticipato di giustezza da un difensore. Al 16’ c’è la risposta immediata del Torgiano: Piselli aggancia in area un suggerimento di un compagno ma poi chiude malissimo calciando sopra la traversa da pochi passi.

Al 20’ angolo di Boraschini, in area Cuna colpisce di testa e un difensore respinge sulla linea di porta. Al 23’ un tiro di Kulli è respinto da un difensore proprio nella zona di Cuna che in rovesciata impegna centralmente il portiere avversario.

Al 31’ passa in vantaggio la Clitunno: Gjinaj pesca al limite dell’area Boraschini il cui tiro rasoterra non dà scampo a Montagna.

Al 35’ pareggia il Torgiano: c’è un tiro di Sforna che Francesco Sabatini respinge corto. Sulla palla si avventa Szczesniak che ribadisce in gol. Al 45’ servizio dalle retrovie di Rosi per Gjinaj che calcia una spanna sopra la traversa.

 

TORGIANO CALCIO – CLITUNNO 1-1 (0-0)

TORGIANO CALCIO: Montagna; Mancini (20’st Bastianini), Taddei; Chiucchiu (20’st Cuocolo), Sdringola, Rosati; Piselli, Sforna, G. Bagnetti (32’st Genovese), Marcaccioli, Konan (8’st Szczesniak). A disp.: T. Bagnetti, Tortoioli, Camilletti, Caputo, Licastro. All.: Simone Rubeca

CLITUNNO: F. Sabatini; Ivani, Cuna; Caponnetto, Bonacci, Rosi; Kulli, Biocco (18’st Ciuffetti), Conti (13’st Ayodele – 30’st Gjinaj), Casciola (9’st Boraschini), Moretti (13’st Davide Sabatini). A disp.: Roani, Bucciarelli, Lucentini, Mariani. All.: Fausto Ricci

ARBITRO: Fabio Casagrande di Gubbio. Assistenti: Simone Polveri e Francesco Baroni di Foligno

RETI: 31’st Boraschini (C), 35’st Szczesniak (T)

NOTE – Angoli: 2-4 (2-1) – Recuperi: 1’ e 4’