CAMPELLO SUL CLITUNNO (di Giacomo Restani) – Sarà necessario aspettare ancora per osservare la prima vittoria della Clitunno sotto la gestione Ricci. Nel match delle 14:30 del “Conte Rovero” il Petrignano passa di misura grazie al colpo di testa di Fiorelli nella ripresa. Dal canto suo, la Clitunno è autrice di una prestazione senza infamia e senza lode e per quanto visto in campo un pareggio sarebbe stato un risultato tutt’altro che immeritato.
Mister Ricci si affida al tandem Conti-Sabatini in attacco con Gjinaj non al meglio in panchina. Tra le file del Petrignano il tridente è formato da Fausti, Aronni e Fiorelli.

La prima occasione dell’incontro è per gli ospiti al 3′ minuto, Fiorelli riceve palla nei pressi della bandierina destra, riesce a crossare, Aronni gira di testa con il pallone che finisce largo non di molto. Al 10′ minuto entra in partita anche la Clitunno, calcio di punizione di Bucciarelli, sponda di testa di Cuna, Sabatini tenta di avventarsi sul pallone, ma viene anticipato dall’uscita di Galli. Al 17′ il Petrignano protesta per un calcio di rigore non assegnato dal signor Colalelli, Rossi penetra in area dalla destra e calcia, Bucciarelli respinge probabilmente con un tocco di mano, l’arbitro fa segno che il braccio è attaccato al corpo Torna a spingersi in avanti il Petrignano, gran destro da fuori di Bartoloni al 31′, la palla sfiora l’incrocio dei pali. La prima frazione termina senza recupero e con le squadre negli spogliatoi sul punteggio di 0 a 0.

Nella ripresa è il Petrignano a mantenere il pallino del gioco con la Clitunno che tenta di sfruttare le ripartenze come al 10′ minuto con Conti che arriva alla conclusione dal limite, facile presa per Galli. Al 22′ Boraschini pesca Conti a tu per tu con Galli, l’attaccante campellino viene però fermato in posizione irregolare. Al 24′ minuto ecco l’episodio che sblocca la partita: calcio d’angolo dalla sinistra di Rossi, Fiorelli stacca più in alto di tutti, batte Roani e fa 1 a 0 Petrignano.
Grande girata di Fausti al 29′, la palla sfiora il palo. Al 31′ altro spunto alla ricerca del raddoppio del Petrignano, sempre con un tiro da fuori da parte di Bartolini, palla di poco alta.
Ci riprova Fausti al 41′ sempre in girata, Roani è attento e blocca. Nei 4 minuti di recupero assegnati la Clitunno prova a farsi vedere in avanti con il neoentrato Gjinaj, ma il Petrignano neutralizza i tentativi dei padroni di casa e la partita termina 0 a 1.

 

CLITUNNO – PETRIGNANO 0-1

CLITUNNO: Roani, Bonacci (38’st Gjinaj), Cuna, Lucaj, Bucciarelli, Lucentini, Sabatini D., Caponnetto (29’st Kulli), Conti, Boraschini, Becca (19’st Casciola). A disp: Sabatini F., Moretti, Mazzolini, Ivani, Petessi, Rosi. All: Ricci.

PETRIGNANO: Galli, Ceccarelli (21’st Arena), Rossi A. Listini D., Bistoni, Lombardi, Fiorelli (43’st Rossi S.), Bartolini, Fausti, Aronni (21’st Listini F.), Barbacci. A disp: Darena, Mosconi, Famiani, Alunni, Teatro, Capitini. All: Ballarani.

ARBITRO: Colalelli di Terni.

RETI: 24’st Fiorelli.

 















Commenti