BASTIA – Non riesce alla Ducato Spoleto il sorpasso in classifica ai danni del Bastia 1924 che ferma sullo 0-0 (foto tratta dalla pagina facebook del Bastia) la squadra spoletina. Il Bastia 1924 affronterà la Clitunno nella semifinale play-off al Conte Ròvero Campello di Campello sul Clitunno.

La partita odierna al Carlo Degli Esposti vive con un tema tattico monocorde: Ducato Spoleto a fare la partita alla ricerca della vittoria e Bastia 1924 in difesa a cercare di ripartire in contropiede.

Così a fronte di un tentativo non riuscito di Donati nel secondo tempo per i padroni di casa, la Ducato Spoleto crea molte occasioni gol che non concretizza sia per la bravura della squadra avversaria che per la solita fortuna che il proverbio afferma essere dalla parte degli audaci.

Nel primo tempo è Lucidi che su azione d’angolo costringe Rossi ad una parata miracolo. Al 15’ Liurni serve in area Sabatino il cui tiro viene respinto con i piedi dal portiere di casa.

Al 30’ Di Salvatore serve in area Toppo che non inquadra lo specchio della porta da favorevole posizione. Al 37’ cross di Lucidi per Sabatino contrastato al momento del tiro.

Nella ripresa al 9’ un cambio gioco da sinistra a destra libera Liurni che solo ai sette metri di sinistro calcia fuori. Al 13’ Di Salvatore crossa per Sabatino la cui conclusione è deviata in angolo dalla schiena di un difensore. Al 20’ ancora Di Salvatore serve Lucidi anticipato al momento della deviazione decisiva.

Al 44’ è Bocci  ad avere l’occasione per segnare ma l’occasione non si concretizza. Nella Ducato Spoleto da sottolineare la buona prova di Vukaj

Non piace Anelli ma questa volta i demeriti arbitrali sono minori rispetto alla poca efficacia sottorete degli spoletini.

La Ducato Spoleto finisce così la stagione e fin da subito pensa a quella successiva 2023/2024.

 

BASTIA 1924 – DUCATO SPOLETO 0-0

BASTIA 1924: Rossi; Gambacorta, Muzhani; Sedran, Bengala, Santantonio; Del Prete (Maceri), Cozzali (Buratti), Donati (Cirilli), Corriale, Santucci. A disp.: Kikrri, Santucci, Fuso, Rosignoli, Bibi, Reka. All.: Andrea Montecucco

DUCATO SPOLETO: Lillacci; Scatolini, Troka; Toppo (Noudem Jague), Cuna, Ceesay; Sabatino, Vukaj (Bocci), Lucidi, Di Salvatore, Liurni. A disp.: Desideri, Messina, Beltrami, Crispini, Paolucci, Stella, Pitzettu. All.: Matteo Di Tanna

ARBITRO: Saverio Anelli di Terni. Assistenti: Davide Giacometti e Alessio Biagiotti di Gubbio











Commenti