SPOLETO – Si complica maledettamente la situazione di classifica della Ducato Spoleto che con la sconfitta interna odierna scivola a ridosso della zona play-out. È un ‘annus horribilis’ sia per La Ducato Spoleto che per la Clitunno. Entrambe rischiano di lottare per eviatre di non retrocedere.
Per la Ducato Spoleto con ogni probabilità è urgente operare qualche ritocco alla rosa a disposizione del nuovo tecnico Cristian Bensi in questi ultimi giorni di campagna trasferimenti.
LA CRONACA
La Ducato Spoleto sente l’importanza della gara e nei primi 20’ minuti è nervosa e contratta. Al 20’ c’è la svolta della gara: Gramaccioni si ferma per un problema muscolare ed esce per le cure del caso. In inferiorità numerica il Guardea batte un fallo laterale, Troka devia la palla di testa, Paoletti raccoglie e calcia forte mettendo in rete il vantaggio ospite.
Al 45’ Troka da destra crossa al centro per Lucidi il cui collo destro sorvola la trasversale.
Nella ripresa al 4’ il Guardea ferma una ripartenza della Ducato Spoleto, palla a Materazzo e da questi a Ferlicca il cui diagonale supera Desideri.
La reazione della Ducato Spoleto al 30’ con un tiro di Cuna che chiama Bartolomei ad una parata miracolo.
Al 33’ Tenaglia (prestazione di poco carattere e non da campionato di Promozione) non vede un fallo da rigore solare su Balzamo.
DUCATO SPOLETO – GUARDEA 0-2 (0-1)
DUCATO SPOLETO: Desideri; Cuna, Antonini (Scatolini); Ammenti, Cianchetta, Gramaccioni (Baronci); Massa (Radici), Vukaj, Lucidi, Bocci (Stella), Troka (Balzamo). A disp.: Ivani, Toppo, Crispini, Di Bernardini. All.: Cristian Bensi
GUARDEA: Bartolomei; Santi, Radicchio; Silveri, Pinzaglia, Mencarino; Brozzi (Sangiovanni), Bordoni, Paoletti (Saccomanni), Materazzo, Ferlicca (Perquoti). A disp.: Di Domenico, Piombarolo, Marchini, Scopertini, Selvaggini, Solfaroli. All.: Filippo Avola
ARBITRO: Alessandro Tenaglia di Perugia. Assistenti: Vittorio Ricci e Mattia Giacani di Perugia
RETI: 21’pt Paoletti, 4’st Ferlicca