CAMPELLO SUL CLITUNNO (stefano gobbi) – La Clitunno nell’ultima partita della stagione regolare contro l’Athletic Club Bastia, presenta la propria ‘nidiata’ di giovani che scalpitano alle spalle degli esperti Gjinaj, Roani, Bucciarelli, Rosi, Lucaj. Nella partita giocano n.3 giocatori del 2002 (Bonacci, Romeo e Cuna), n. 3 giocatori del 2003 (Cofanelli, Carciofi e Bajrami), n. 2 ragazzi del 2004 (Giabbecucci e Baroni) e infine n. 3 giocatori del 2005 (Moretti, Ivani e Mazzolini). Ben 11 ragazzi che potranno trovare posto nella Clitunno del futuro.

Una Clitunno in disarmo contro avversari bisognosi di punti? Se su altri campi si pensa così, al Conte Rovero Campello la partita si svolge in maniera corretta e senza inciuci particolari.

L’Athletic deve assolutamente vincere e parte forte. Al 9’ Lombardi calcia fuori da favorevole posizione. Al 28’ Fermi dal limite impegna Tagliavento in due tempi.

Al 31’ Giabbecucci tocca fuori del secondo palo un cross dal fondo di Romeo. Al 33’ Bastia vicino al gol con Haruna che resiste alla carica di Cofanelli e di sinistro rasoterra chiama Tagliavento ad una difficile deviazione in angolo.

Al 35’ l’Athletic Club Bastia passa: Cofanelli mette giù in area Haruna. Il rigore concesso da Apuzzo è trasformato da Torroni con Tagliavento che tocca la palla ma non riesce a respingerla.

Con i tre punti in tasca i bastioli rimangono così tranquilli al vantaggio dell’Amerina contro il San Venanzo che rimane sempre all’ultimo posto della griglia play-out che assegna comunque la retrocessione per il distacco dall’AMC’98 di 10 (o più) punti.

Nella ripresa Mollaioli vede i propri giocatori balbettare ancora di più in mediana e prova a cambiare l’inerzia sfavorevole della gara mandando in campo l’esperto Lucaj.

Al 18’ la partita gira tutta a favore della Clitunno per un erroraccio del Bastia che in vantaggio si fa sorprendere scoperto su di una palla persa in mediana. Bajrami raccoglie e vola verso la porta avversaria. Lorenzetti ferma la punta avversaria bloccando il pallone con le mani fuori dall’area di rigore. Automatico il rosso per il portiere del Bastia e cambio immediato con il portiere di riserva che entra al posto di trequartista Fermi.

La cosa curiosa è che Alessandro Rossi (portiere di riserva) è un centrocampista prestato ai pali dell’Athletic Club Bastia. Il secondo portiere ospite al 25’ respinge da campione un colpo di testa di Cuna che gira all’angolino sinistro una punizione dall’out sinistro di Lucaj.

Al 33’ un cross di Ivani trova un Bajrami maldestro: solo a 5 metri dalla rete avversaria mette incredibilmente fuori.

Al 37’ Boraschini (nella foto insieme a Bajrami) chiama alla fuga sulla fascia Cuna e poi di corsa va in area a raccogliere il suggerimento del compagno che puntualmente arriva: il colpo di testa è imparabile alla sinistra di Rossi.

Il Bastia vede le streghe. Ad essere retrocessa ora è lei e al 47’ perde anche le ultime speranze di salvezza subendo il gol del 2-1. Contropiede della Clitunno passaggio in area per Bajrami che serve a destra Lucentini il cui destro rasoterra s’infila in rete nell’angolo opposto.

Finisce la partita: l’Athletic Club Bastia lascia il campionato di Promozione e la Mollaioli’s Band si prepara alla semifinale play-off (data da definire) col Bastia 1924 al Conte Rovero Campello.

 

CLITUNNO – ATHLETIC CLUB BASTIA 2-1 (0-1)

CLITUNNO (4-4-2): Tagliavento; Giabbecucci (5’st Ivani), Cofanelli (13’st Cuna), Bonacci, Lucentini; Romeo (28’st Mazzolini), Carciofi (16’st Lucaj), Moretti (20’st Baroni), Boraschini; Conti, Bajrami. A disp.: Roani, Bucciarelli, Rosi, Poli. All.: Carlo Mollaioli

ATLETIC CLUB BASTIA (4-4-2): Lorenzetti; Simone Rossi, Mela, Cecchini (41’st Marcelli), Cianetti (1’st Andrea Lombardi); Trecchiodi, Fermi (19’st Alessandro Rossi), Torroni (30’st Dominici), Ragusa; Ivan Lombardi (20’st Marini), Haruna. A disp.: Migno, Loreti, Sorbo, Battistelli. All.: Roberto Marini

ARBITRO: Marco Apuzzo di Terni. Assistenti: Elia Costantini di Foligno e Lorenzo Angelella di Perugia

RETI: 35’pt rigore Torroni (AB), 37’st Boraschini (C), 47’st Lucentini (C)

NOTE – Espulso al 18’st Lorenzetti (ACB – fallo di mano fuori area) – Ammoniti:Ivani, Cuna, Ragusa – Angoli: 3-3 (2-2) – Recuperi: 0’ e 4’











Commenti