SPOLETO – Interrompe finalmente il lungo digiuno la Superga 48 e torna in corsa per la salvezza diretta. I rossoblu di Mister Gianni Tiburzi vincono una partita importantissima contro il Guardea, che ora è la principale avversaria per la corsa alla salvezza. Grande prova d’orgoglio dei rossoblu dell’alta Marroggia che sbloccano subito il risultato e riescono a mantenere la porta inviolata fino alla fine.

Pronti via e dopo appena 7 minuti di gioco Balzamo (foto), ruba palla a Fortuni e dal limite infila Barbarella. Il Guardea reagisce e al 20’ Bragaletti di testa su angolo impegna Sabatini bravo a ripetersi dieci minuti più tardi si Materazzo. Si va al riposo con i padroni di casa avanti 1 a 0.

Nella ripresa è ancora Sabatini protagonista su un colpo di testa di Avola con la palla deviata sulla traversa. Al 23’ Pinzaglia su punizione sempre di testa colpisce l’esterno del palo. Lo stesso Pinzaglia qualche minuto dopo devia ancora alto. al 39’ però la Superga ha l’occasione per chiudere la partita, Fedeli serve Turcan, che da posizione ravvicinata calcia, ma Barbarella evita il gol, poi interviene anche sulla ribattuta di Fedeli. Nel finale il Guardea rimane in dieci per l’espulsione del nuovo entrato Piciucchi, la Spuerga è attenta e si prende meritatamente i 3 punti.

Vittoria importante anche per il morale ed ottimo viatico in vista del derby della settimana prossima in casa della Clitunno.

 

SUPERGA 48-GUARDEA 1-0

SUPERGA 48: Sabatini F., Sabatini L., Turcan, Porzi, Proietti, Cavadenti, Radici (20’st Capitani A.), Ciuffetti, Fedeli, Balzamo, Moretti. A disp: Di Cicco Pucci, Plutino, Santi, Beltrami D., Beltrami A., Busti, Capitani M., Lilli, All. Tiburzi Gianni

GUARDEA: Barbarella, Longhi, Filabbi, Fortuni (30’st Sangiovanni), Avola, Pinzaglia, Castiglione (30’st Piciucchi), Dominici (15’st Saccomanni), Coccia, Materazzo, Bragaletti. A disp: Luzzi, Santi, Pardo, Zappone, Piombarolo, Simoncini. All. Avola Filippo

Arbitro: Gabriele Antonelli di Foligno

Reti: 7’pt Balzamo

Note: espulso al 43’st Piciucchi

 











Commenti