SANT’ERACLIO – Quarta vittoria in sei gare per la Vis Foligno, brava a rialzarsi subito dopo gli schiaffoni di Acquasparta. La formazione di Rossi nell’anticipo del “Paolini” batte di misura (1-0) un sempre ostico Guardea e mette in cascina altri tre punti, salendo a quota 12. Gara sofferta, combattuta, che alla fine la Vis ha fatto sua solo per un motivo: ha segnato. Il gol è infatti arrivato in avvio, all’8’: angolo battuto rasoterra da Poli, rimpallo in area con la sfera che sbatte sul palo, ma arriva Silveri che in area piccola insacca. Vis che ha cercato di mantenere il pallino del gioco, magari non risultando pungente o brillantissima, ma già questo è bastato per tenere lontano il Guardea dalla propria area di rigore. Ripresa dello stesso tenore: Poli impegna il portiere Barbabella, che evita il 2-0, mentre gli ospiti cercano di far valere la loro fisicità, cominciando a buttare avanti palloni lunghi: nel finale, proprio su una sventagliata in area, il portiere Moroncini esce di pugno, ma la sfera si impenna per poi sbattere sulla parte alta della traversa. Nel recupero rossi per i due capitani, Silveri e Avola, ma la Vis porta a casa la vittoria.

VIS FOLIGNO – GUARDEA 1-0
VIS FOLIGNO: Moroncini, Tordoni, Barbini, Silveri, Galligari, Di Rocco, Iachettini (40’ st Polzoni), Poli (28’ st Baglioni), Cancelli (38’ st Bianchi), Fedeli (32’ st Balducci), Korriku. A disp.: Posi, Tazza, Salvucci, Budlla, Nieri. All.: Rossi.
GUARDEA: Barbabella, Marchini (8’ st Menghinelli), Saccomanni (20’ pt Filabbi), Fortuni, G. Avola, Pinzaglia, Dimarzio (8’ st Panfili, 20’ st Pardo), Bonaccorsi (20’ st Regoli), Coccia, Floccari, Piciucchi. A disp.: Bartolucci, Santori, Longhi, Piscini. All.: F. Avola.
ARBITRO: Tempesta di Perugia (assistenti: Caravella di Perugia – Milasi di Perugia).
MARCATORI: 8’ pt Silveri (VF).
NOTE: espulsi al 49’ st Silveri (VF) e G. Avola (G) per somma di ammonizioni. ammoniti: Iachettini (VF), Floccari, Bonaccorsi (G).











Commenti