SANT’ERACLIO – La Vis Foligno non riesce a concludere bene il 2021. Nell’ultimo impegno prima della sosta la squadra di Rossi incassa una sconfitta interna dal Guardea che prolunga il periodo di crisi dei nero-azzurri, che non vincono da 7 giornate.

Nel primo tempo la formazione ospite si fa preferire dal punto di vista del gioco; la Vis Foligno, tra Covid e infortuni, è davvero in emergenza (mancano, su tutti, Burini, Tomassetti e Fedeli) e subisce l’iniziativa della formazione di Avola, che però non punge più di tanto. A sorpresa, al 38’, a colpire è proprio la formazione di casa, con Barbini che sul primo palo corregge di testa in rete un pallone messo dentro da corner. Per l’autore del gol, però, subito un problema, perché cadendo dopo la deviazione finisce per urtare con la testa su un ginocchio di un giocatore avversario: per lui si è reso necessario il trasporto in ospedale per accertamenti.

Un episodio che un po’ destabilizza, anche perché pochi minuti dopo arriva il pareggio: punizione messa in area, batti e ribatti e Dominici, con una bellissima rovesciata, trova un grande gol.

A inizio ripresa la Vis perde anche Maggiolini, ma dal punto di vista della manovra comincia a prendere il predominio. Arrivano anche un bel po’ di occasioni, ma come sempre il peccato originale della squadra di Rossi è di non segnare: buone chances per Gradassi, per Korriku e Iachettini (respinti da Barbabella) e per Poli, il cui pallone rimesso dentro dal secondo palo è stato allontanato sulla linea.

Nel finale, però, su una palla persa, è partito il contropiede ospite con il neo-arrivato Floccari, che arrivato al limite la mette a fil di palo (1-2).

 

VIS FOLIGNO – GUARDEA 1-2

VIS FOLIGNO: Di Prisco, Di Rocco, Barbini (Korriku), Silveri, Galligari, Appodia (Ziarelli), Iachettini, Poli (Orlandi), Maggiolini (Gradassi), Baglioni, Balducci. A disp.: Moroncini, Olivanti, Natti, Reali. All.: Rossi.

GUARDEA: Barbabella, Schiaroli, Giusti, Piscini (Santolamazza), G. Avola, Marchini (Saccomanni), Bonaccorsi (Aquili), Dominici, Vittori, Matarazzo, Santi (Floccari). A disp.: Cupido, Innocenzi, Santori, Regoli, Bartolomei. All.: F. Avola.

ARBITRO: Chafiqi di Terni (assistenti: Trotta di Perugia – Plebani di Perugia).

MARCATORI: 38’ pt Barbini (V), 46’ pt Dominici, 40’ st Floccari (G).











Commenti