TERNI – Non era la partita in cui probabilmente fare punti, ma di sicuro la Vis Foligno non è andata in casa della capolista Campitello per fare da sparring-partner come magari può dire il risultato finale. La formazione di Bobo Proietti, infatti, ha tenuto benissimo il campo, lottando su ogni pallone e rimanendo in gara fino al 75’, disputando una delle migliori partite stagionali.

Neroazzurri che tengono bene botta contro l’aggressività dei rossoblù, che si stanno giocando l’Eccellenza: i padroni di casa riescono a passare al 27’ grazie a una fortunosa deviazione di Bochak in area. Vis Foligno come di consueto alle prese con varie assenze, ma comunque determinata: a livello difensivo i folignati non subiscono molto e reggono bene, ma davanti riescono a farsi vedere davvero poco.

Così arriviamo alla mezz’ora della ripresa, quando Mazzoni sugli sviluppi di uno schema da calcio piazzato, sigla il 2-0 grazie anche a una carambola traversa-palo. Qui la Vis molla gli ormeggi e il tecnico Proietti inizia a pensare anche alla prossima fondamentale gara contro la Ducato, operando alcuni cambi. Nel finale così il Campitello dilaga sul 4-0 grazie a Bottausci e ancora a Mazzoni. La salvezza dovrà passare per i play out e la Vis Foligno ora dovrà battere la Ducato Spoleto all’ultima per cercare di affrontarli nella migliore posizione possibile, in casa e con due risultati su tre.

 

CAMPITELLO – VIS FOLIGNO 4-0

CAMPITELLO: Pernini, Bellini, Grifoni, Mulas, Latini, Ligorio, Bernardini, Silvestri, Bochak, Perni, Dotto. A disp.: Farnetti, Franceschini, Desantis, Santocchi, Sinibaldi, Bottausci, Mazzoni, Ferrante, Cerasi. All.: Lucà.

VIS FOLIGNO: Gjoni, Tordoni, Kica, Fedeli, Verzieri, Galligari, Caponnetto, Balducci, Gradassi, S. Fedeli, Korriku. A disp.: Marasco, Zimbru, Sechi, Nieri, Poli, Iachettini. All.: Proietti.

ARBITRO: Uccelli di Perugia (assistenti: Spena di Perugia – Zarate di Perugia).

MARCATORI: 27’ pt Bochak, 29’ e 42’ st Mazzoni, 39’ st Bottausci (C).

Foto da Facebook (Polisportiva Campitello)

 















Commenti