ALLERONA SCALO – La Vis Foligno inizia il 2022 ritrovando il successo che mancava ormai dallo scorso 7 novembre, ben 7 gare (in cui sono arrivati solo 4 punti). I ragazzi di Rossi vanno a violare il (bellissimo) campo della Romeo Menti con un secco 2-0. Inizia quindi nel modo giusto la seconda parte di campionato dopo il lunghissimo stop tra Natale e Covid.

Prime battute e la Vis che si rende immediatamente pericolosa con Fedeli, che di testa non inquadra di poco lo specchio. Cosa che invece fa, e in maniera vincente, Baglioni che con un tiro dai 20 metri a fil di palo regala il vantaggio. Partita che quindi si mette subito bene per i nero-azzurri, che però inizialmente subiscono il ritorno della squadra locale, che con lanci lunghi e la fisicità di Lucidi creano qualche problema. I locali collezionano corner e impegnano il giovane Moroncini (bella prova per il classe 2003) con Liurni, ma la risposta è ottima. I ragazzi di Rossi comunque prendono le misure e la gara si riassesta su binari di equilibrio. Prima del riposo Balducci, da corner, impatta sul palo e il raddoppio sfuma.

Legni protagonisti anche in avvio di ripresa, con Fedeli (traversa su travolgente azione personale) e Poli che mancano il gol del 2-0. È Iachettini però a mettere a segno il punto della tranquillità, andando a rubare palla a un difensore in un contrasto spalla a spalla, dribblando il portiere e mettendo in fondo al sacco. Romeo Menti che ci prova con alcuni insidiosi calci piazzati: su uno di questi è bravissimo ancora Moroncini (con l’aiuto del palo) a lasciare congelato il punteggio.

 

ROMEO MENTI – VIS FOLIGNO 0-2

ROMEO MENTI: Dominici, Cenerotti, Brumini Alunni, Fortuni, Nuccioni, Di Girolamo, Flamini, T. Lucidi, S. Lucidi, Sabatini, Liurni. A disp.: Pontremoli, Zaganella, Flores Tiberi, Cupello, Ciuco, Vittori. All.: Baldini.

VIS FOLIGNO: Moroncini, Di Rocco, Tazza, Balducci, Galligari, Barbini, Iachettini, Poli, Tomassetti, Fedeli, Baglioni. A disp.: Di Prisco, Korriku, Silveri, Maggiolini, Ziarelli, Olivanti, Pinna, Appodia. All.: Rossi.

Arbitro: Verdoliva di Terni (assistenti: Plebani di Perugia – Bernardino di Terni).

Reti: 7’ pt Baglioni, 10’ st Iachettini (VF).











Commenti