MONTEFALCO – Basta una perla di “Sua Maestà” Liborio Zuppardo (foto) allo Spoleto per avere la meglio di un coriaceo Guardea. I bincorossi di Mister Francesco Raggi calano il poker e consolidano a punteggio pieno al vetta della classifica con 12 punti.

Mister Raggi conferma in blocco l’undici che la settimana scorsa ha avuto la meglio dell’AMC 98 e si affida al solito 4-3-3.

La prima fase della gara è di studio e le due squadre si fronteggiano nella zona mediana del campo. La prima azione degna di nota arriva solo al 21’ ed è di marca ospite. Coccia prova dalla distanza, ma il tiro è debole e Cherubini non ha problemi a bloccare a terra. Ancora Guardea 4 minuti più tardi, Regoli al centro dell’area prova la girata, ma la difesa di casa mette in angolo. Lo Spoleto passa alla prima vera occasione: al 32’ Zuppardo su rinvio della difesa ospite intecetta, in velocità supera il marcatore e da posizione centrale, pennella un pallonetto millimetrico che supera Barbabella in uscita. La reazione del Guardea non arriva e Ndedi Rudrigue fa partire un bel destro dalla distanza, respinto dal portiere ospite. Il primo tempo si chiude con una punizione da 40 metri  di Pinzaglia che sfiora l’incrocio.

Avvio di ripresa frizzante. Al 9’ sugli sviluppi di un’angolo un tiro dal limite di Coccia finisce fuori. La reazione dei biancorossi è immediata ed il destro a girare di Leone dalla sinistra sfiora il set sul lato opposto. Al 17’ è Zuppardo dall’estrema sinistra a scaldare le mani di Barbanella che però si fa trovare pronto sul primo palo. Lo Spoleto spinge, il sinistro di Kola dalla distanza è centrale, poi Barbanella chiude bene ancora sul primo palo su tiro ad incrociare da posizione favorevole di Leone. Lo Spoleto addormenta la gara e si fa rivedere al 42’ con un destro da fuori area del nuovo entrato Giustini non trattenuto da Barbabella. L’ultima azione pericolosa della gara è dei padroni di casa con Zuppardo che sotto porta colpisce di testa su cross dalla sinistra, ma la difesa salva sulla linea.

Finisce 1 a 0 per i biancorossi che domenica prossima affronteranno la Clitunno nella sfida al vertice della classifica.

 

SPOLETO-GUARDEA 1-0

SPOLETO: Cerubini; Bisogno, Mereu, Pazzogna, Sisti (37’st Vukaj); Ndedi Rodrigue (31’st Giustini), Quaglietti, Paci (24’st Farcelino); Kola, Zuppardo (44’st Alleori), Leone (44’st Mingaroni). A disp: Mazzocanti, Bravetti, Scocchetti, Mingaroni. A.. Raggi

GUARDEA: Barbabella, Pardo, Saccomanni, Piscini (24’st Fortuni), Avola G., Pinzaglia, Piciucchi, Bonaccorsi (10’st Menghinelli), Regoli (10’st Dominici), Floccari, (45’st Marchini), Coccia (24’st Sganappa). A disp: Bartolucci, Longhi, Panfili,Filabbi. All. Avola F.

Arbitro: Tommaso Agostini di Terni

Reti: 32’pt Zuppardo















Commenti