SPOLETO – Lo Spoleto (55 punti) deve solo vincere. Una partita che vale una stagione intera: al Comunale “Giancarlo Mercatelli” arriva la capolista Terni FC (57 punti).

I biancorossi a causa dell’amaro pari della settimana scorsa contro l’Athletic Bastia devono recuperare 2 punti sui diretti avversari che però hanno già effettuato il turno di riposo e quindi hanno giocato una partita in meno.

Le due squadre hanno dominato la stagione e a confermarlo sono i numeri. Il Terni ha perso appena 2 partite, segnando 58 reti contro le sole 16 subite. Lo Spoleto di Mister Francesco Raggi di partite ne ha perse 3, ha segnato 63 reti e ne ha subite appena 18. All’andata i rossoverdi sul sintetico di casa si sono imposti 2 a 0, ma gli spoletini vogliono assolutamente il riscatto.

Questa volta il fattore campo può favorire lo Spoleto che dalla sua parte avrà anche il supporto del pubblico di casa. Si preannuncia una partita equilibrata aperta a qualsiasi genere di risultato.

“Sappiamo che andiamo ad affrontare un avversario molto forte – afferma Mister Raggi – forse più forte di noi, senza togliere nulla ai nostri ragazzi. A confermarlo sono i numeri e la classifica. La squadra comunque è carica, questa settimana ci siamo allenati bene ed abbiamo preparato la partita nel migliore dei modi. Sappiamo che dobbiamo vincere, anche perché rimangono 9 giornate al termine della stagione. Comunque vada noi onoreremo al meglio il campionato fino alla fine e se non dovessimo vincere siamo pronti a disputare i play off. Per domani dovrà fare delle scelte, è chiaro che non possono giocare tutti”.

Mister Raggi ha a disposizione l’intera rosa all’infuori di Ndedi e Badiane infortunati e dovrà scegliere gli 11 da mandare in campo per arginare un avversario che può contare su giocatori di altissimo livello. In avanti il sacrificato potrebbe essere Zuppardo. Anche Tomassoni ha recuperato e potrebbe essere l’uomo chiave.

SPOLETO
TERNI FC

domenica 12 marzo ore 15
Comunale “Mercatelli” Spoleto











Commenti