CAMPELLO SUL CLITUNNO (stefano gobbi) – È finita una stagione. Scopriamo se la stagione 2022-23 della Clitunno è stata (o meno) positiva. Chi meglio del tecnico bianco azzurro Carlo Mollaioli ci può aiutare a capire la stagione appena conclusa della squadra delle Fonti.

È finita una stagione con quale bilancio?
“Bilancio positivo. Per un lungo periodo siamo stati gli intrusi per la vittoria finale. Nessuno ad inizio stagione dava la Clitunno come protagonista ma i ragazzi hanno risposto alla grande”

Il terzo posto al termine del campionato ti soddisfa oppure hai qualche rammarico per ciò che poteva essere è non è stato?
“Viste le forze, le strutture e gli investimenti delle prime due in classifica, il nostro terzo postolo considero come un ottimo piazzamento. Chiudere il campionato con la migliore difesa, è un dato che la dice lunga. Purtroppo abbiamo sbagliato la partita più importante, il Bastia 1924. Dopo il gol del pareggio ci è stata superiore anche se fino a quel momento aveva superato poche volte la metà campo ma alla fine ha meritato la vittoria”.

Il tecnico a proposito dell’episodio chiave che ha deciso la semifinale play-off tra Clitunno e Bastia 1924, così dichiara: “Mi piacerebbe parlare con l’arbitro della partita – (Simone Pannacci di Perugia ndr) – “per capire se al momento in cui ha visto (e fischiato) il calcio di rigore a favore degli ospiti, stava al Conte Rovero Campello oppure ad un rave party”.

L’allenatore campellino così chiude la propria risposta: “Il rammarico? Non ce doveva andare così!

Il futuro di Mollaioli è a Campello o con altre società?
“Spero di rimanere alla Clitunno. Naturalmente la decisione non spetta solo a me. Con l’occasione vorrei ringraziare, oltre ai ragazzi fantastici, i vertici della Società, il custode Billy, Cornelli, Marcello Fioroni e le quattro persone che mi sono state vicino per tutta la stagione: il Direttore Sportivo Fabrizio Rossi, Il mio “secondo” Pierluigi Curi, Saverio Mariani e Augusto Contenti”.

Quale il più bel ricordo di questa stagione?
“Non c’è un momento particolare da ricordare, diciamo solo che di tutto l’anno sportivo ho un gran bel ricordo”

Una stagione va in archivio. Dalle parole del tecnico traspare una voglia di poter fare meglio il prossimo anno. Che ne pensano i Dirigenti della Clitunno?











Commenti