GUARDEA – Il Guardea si conferma la sorpresa della prima parte del campionato, ma per avere la meglio di un buon Foligno è costretta agli straordinari. Alla fine però sono i padroni di casa ad imporsi 2 a 1 e con la terza vittoria consecutiva mantengono la vetta della classifica a punteggio pieno (9 punti).

Peccato perché gli uomini di Mister Andrea Bobbi, partino fortissimo, vanno subito vicini al vantaggio con De Gioia, ma il portiere di casa salva, poi dopo appena 12 minuti di gioco gelano i padroni di casa e passano in vantaggio con il solito Perri, bravo su angolo ad infilare di testa il portiere Bartolucci. Il Guardea non si da per vinto, ma De Gioia con un destroa girare costringe Bartolucci ancora alla parata.  La reazione dei padroni di casa arriva su una punizione dalla trequarti con una bella girata di Marchini ma la difesa folignate respinge.  che però non riesce a pareggiare. Qualche minuto più tardi è Sensini a impegnare Ceccarelli con una bella punizione id sinistro. Il Foligno si difende bene senza però impensierire la retroguardia di casa. Il primo tempo si chiude con un destro di De Gioia che finisce tra le braccia del portiere.

Si riparte con il Guardea avanti, Dominici fallisce una doppia occasione, poi al 9’ Massa con un bel destro sfiora il raddoppio, ma la palla esce alta. Al 19’ i padroni di casa colpiscono la traversa con Piergiovanni: è il preludio al gol del pari che arriva al 27’ con Lanzi, bravo sugli sviluppi di un angolo ad infilare Ceccarelli. A questo punto i padroni di casa ci credono e al 34’ il nuovo entrato Moracci da centro area segna la rete del 2 a 1 finale. Peccato perché i Falchi avrebbero anche meritato il pari, ma alla fine è il Guardea a festeggiare la vittoria.

 

GUARDEA-FOLIGNO 2-1

GUARDEA: Bartolucci, Lanzi, Santi, Dominici, Pinzaglia, Marchini, Piergiovanni, Bonaccorsi, Marsilio, Sensini, Biancalana. A disp: Muzio, Panfili, Saccomanni, Giusti, Piciucchi, Moracci, Piombarolo, Coccia, Sangiovanni. All.

FOLIGNO: Ceccarelli, Santoni, Miruku, Gorgoni, Santarelli, Masci, De Gioia, Fuso, Perri, Bacchi, Massa. A dsp: Comez, Azzarelli, Nissim,  Conti, Isaki, Pucci, Ayodele, Filippetti, Sias. All. Bobbi

Arbitro: Ahmed Chafiqi di Terni

Reti: 7’pt Perri, 27’st Lanzi, 34’st Moracci















Commenti