ACQUASPARTA – Giornataccia per la Vis Foligno, che dalla difficile trasferta di Acquasparta torna con un pesante 4-0. Una delle sconfitte più larghe incassate dai neroazzurri da quando sono in Promozione, frutto di un atteggiamento mentale non proprio azzeccato, in particolare una volta incassato l’1-0.

La prima rete locale, infatti, è anche un po’ fortunosa, perché un’azione laterale porta Meacci a colpire in area; una deviazione di Nieri fa impennare il pallone che si insacca imparabilmente. L’episodio negativo appanna la Vis che non riesce a reagire e l’Amc 98 dilaga: al 28’, da fallo laterale, Cellulosi riceve palla, entra in area e tira in diagonale; il palo salva Moroncini ma Anullo è lì per il tap-in (2-0).

Nella ripresa al 12’ ancora Anullo a realizzare: azione personale che parte dalla trequarti, la progressione procede quasi del tutto indisturbata e il numero 10 locale a tu per tu con Moroncini non sbaglia (3-0). Il poker è invece segnato da Busecchini al 27’, con un cross dalla traiettoria insidiosa che si insacca direttamente sul secondo palo. Che per la Vis Foligno sia una giornataccia lo dimostra anche il fatto di non riuscire a segnare il gol della bandiera, perché Fedeli si fa parare un calcio di rigore da Squadroni nel finale.

 

AMC 98 – VIS FOLIGNO 4-0

AMC 98: Squadroni, Grigioni, Busecchini, Sidouna, Bianconi, Cudini, Meacci, Cassetti, Cellulosi, Anullo, Carissimi. A disp.: Massarelli, Romani, Mangialaio, Ramozzi, Cirilli, Sanoh, Bejtulahi, Manni, Granocchia. All.: Montecchiani.

VIS FOLIGNO: Moroncini, Barbini, Nieri (22’ st Korriku), Silveri (7’ st Balducci), Tordoni, Di Rocco, Iachettini, Salvucci (7’ st Poli), Cancelli (22’ st Bianchi), Fedeli, Baglioni (20’ st Polzoni). A disp.: Posi, Tazza, Tizzoni, Budlla. All.: Rossi.

ARBITRO: Rosignoli di Perugia (assistenti: Rushani di Terni – Muzi di Terni).

MARCATORI: 17’ pt Meacci (A), 28’ pt e 12’ st Anullo, 27’ st Busecchini (A)















Commenti