TORGIANO (di Giacomo Restani) – Non riesce il colpaccio agli uomini di mister Fausto Ricci che sul manto erboso del “Fausto Braca” devono arrendersi per 2 a 0 alla seconda della classe Torgiano. Accade tutto nella prima frazione, gli uomini di Rubeca sono più cinici in zona d’attacco e abili nello sfruttare tutte le occasioni create. Il risultato finale risulta tuttavia troppo severo nei confronti di una Clitunno Ducato molto propositiva in avanti nonostante il valore tecnico dell’avversario.

Mister Ricci lascia in panchina Davide Sabatini e concede spazio in avanti a Boraschini a supporto di Stella e Gjinaj.
L’avvio di gara per gli ospiti è il peggiore possibile e dopo appena 20 secondi il Torgiano trova la rete del vantaggio: Catani raccoglie il lavoro in fase di transizione di Trinchese e Marchi, sfrutta il vuoto concesso dalla difesa campellina e batte Roani per l’1 a 0.
Dopo una prima fase confusionaria, la Clitunno Ducato si ricompatta e al 16′ giunge la prima occasione di marca ospite, Stella prolunga di tacco un calcio piazzato dalla sinistra di Gjinaj, Del Vecchio interviene e toglie la sfera dall’incrocio. Risponde al 17′ il Torgiano, Marchi penetra in area dalla destra, lascia partire un cross basso sul quale si avventa Vicaroni che di un soffio non trova la deviazione vincente.
Ancora Clitunno Ducato pericolosa al 21′ con un cambio gioco offensivo di Gjinaj, Gramaccioni fa la sponda per capitan Rosi che calcia al volo di sinistro e la palla sfiora l’incrocio dei pali. Al 27′ Gjinaj lancia di prima intenzione Stella in contropiede, la conclusione del numero 9 è tuttavia debole e la presa è comoda per Del Vecchio.
Al 35′ Gjinaj chiude un elegante uno-due con Stella con un potente tiro di prima intenzione, Del Vecchio si distende e si salva in due tempi.
L’inerzia della gara è dalla parte degli uomini di Rubeca e al 36′ i locali trovano il raddoppio: Licastro sfrutta un’uscita imprecisa di Roani sugli sviluppi di un fallo laterale in zona d’attacco e deposita in rete per il 2 a 0.

I secondi 45 entrano nel vivo al minuto numero 11′, Stella guida in solitaria il contropiede dei campellini di San Giacomo, è più veloce di Fiorucci che viene bruciato in allungo, ma la conclusione è debole e larga. Al 13′ giungono proteste sponda Clitunno Ducato per un intervento di Burini su Gjinaj involato a tu per tu con Del Vecchio e giudicato regolare dall’arbitro. Al 15′ Gjinaj cambia tutto per Sabatini che perde l’attimo per il tiro in solitaria, riesce comunque a concludere ma la traiettoria è centrale e facile preda per del vecchio.
Fausto Ricci rimescola le carte in tavola e passa a un 3-5-2 a trazione anteriore con Conti e Gjinaj davanti e Stella e Sabatini a fare i quinti di centrocampo, ma la musica non cambia. Si deve attendere il 40′ per osservare un’altra occasione pericolosa, Ettore Marchi semina il panico in area campellina, ma il suo sinistro si spegne a lato.
Al 41′ la Clitunno Ducato reclama un altro calcio di rigore con Gjinaj atterrato in area in contropiede, ma è nuovamente tutto regolare per il signor Dionigi di Terni. Dopo quattro di recupero fischia tre volte il direttore di gara, la Clitunno Ducato torna al quarto posto a -3 dal Campitello.

TORGIANO – CLITUNNO DUCATO 2-0

TORGIANO: Del Vecchio, Baiocco, Timbri (20’st Tortoioli), Cuocolo, Burini, Fiorucci, Licastro, Trinchese (42’st Girolamini), Marchi, Catani (36’st Bartoccioni), Vicaroni. A disp: Montagna, Mancini, Santini, Fanini, El Farzdi, Bagnetti. All: Rubeca.

CLITUNNO DUCATO: Roani, Cuna N., Cuna A., Gramaccioni, Bucciarelli (21’st Conti), Rosi (36’st Ciuffetti), Gjinaj, Ammenti (1’st Sabatini), Stella (45’st Padovini) Boraschini, Biocco (1’st Crispini). A disp: Ivani An., Ivani Al., Lucentini, Panetto. All: Ricci.

ARBITRO: Tommaso Dionigi di Terni

RETI: 1’pt Catani, 36’pt Licastro