BEVAGNA (E.G.) – Corre il 95′ minuto e mentre l’arbitro sta per prendere il fischietto per decretare la fine delle ostilità, la Pievese agguanta un pareggio insperato, approfittando di una leggerezza dei padroni di casa e consistente nel tentare la giocata, anzichè buttare la palla in tribuna.
C’ è da dire, inoltre, che oggi anche il mitico “Palmieri” ha subito le conseguenze delle piogge copiose di questi giorni, cosicché la partita, giocata su di un terreno molto pesante, ha subito un forte condizionamento. Le due formazioni hanno fatto del loro meglio, gettando in campo le risorse tecniche ed agonistiche di cui disponevano.
LA GARA – Il primo tempo è trascorso all’insegna di un sostanziale equilibrio, rispecchiato anche dalle occasioni da rete avute dalle due squadre, una per parte. Nella fase iniziale della gara, infatti, il Bevagna è andato vicinissimo al vantaggio con Boldrini che, al termine di una egregia combinazione, a tu per tu con il portiere non riesce a superarlo e l’occasione propizia sfuma.
Gli ospiti, invece, nella fase finale del tempo, al termine di un mischione in area bevanate, si sono visti negare il gol da un ottimo intervento di Catarinelli che ha respinto una conclusione a botta sicura da due passi.
Bevagna in vantaggio al quarto d’ora della ripresa: Pelucca, in proiezione offensiva, scaglia un tiro dal limite dell’area, sul quale interviene con un opportuno inserimento Alessandro Poli che devia la palla in rete. Reagiscono gli ospiti ma la difesa dei canarini bevanati fa buona guardia. Bevagna vicino al raddoppio con Mattioli che si propone bene e dal limite dell’area lascia partire un tiro che si perde di pochissimo sul fondo.
Ospiti ridotti anche in inferiorità numerica per l’espulsione di Piermartiri, reo di doppia ammonizione. Il Bevagna è in pieno controllo della partita e con gli ospiti protesi in avanti arriva l’occasione per il raddoppio, allorchè al termine di un rapido contropiede la conclusione di Boldrini è neutralizzata dal portiere Lanzi. Sul filo del fischio finale la rete del pareggio della Pievese ad opera di Andreoli, di cui si è detto all’inizio.
BEVAGNA – PIEVESE 1-1
BEVAGNA: Catarinelli, Pelucca, Pagliuca (18’ st Vukay), Tordoni, Mattioli (40’ st Annibali), Mattia, Barreca (30’ st Zmejkoski), Cirilli, Halilaga, Boldrini, A. Poli (40’st G. Poli). A disp.: Fantini, Ciotti, Cretoni, Giglioni, Console. All.: Ercolanoni.
PIEVESE: Lanzi, Morganti, Andreoli, Verzini (20’ st Sauta), Verges, Pirmartiri, Bartoccini (30’ st Fierli) , Montagnoli, Porcu, Dongarrà, Etogo (30’ st Susco). A disp.: Vaselli, Terzaroli, Del Secco, Cesarini, Serrano, Lucarelli. All.: Scricciolo.
ARBITRO: Mancini di Foligno (assistenti: Bonucci di Foligno – Sielicki di Perugia).
MARCATORI: 15’ st A. Poli (B), 50’ st Andreoli (P).










