VALLE UMBRA – Mancano poco più di 24 ore al super derby della valle Umbra, valido per la finale play off del girone B del campionato di Promozione. Una finale che si sarebbe già dovuta giocare da due settimane ed invece per le note vicende che hanno riguardato il punto di penalizzazione al Foligno è slittata di 15 giorni.
Per il Foligno non sarà una partita qualsiasi perché come si vocifera già da tempo il futuro della società del Presidente Simone Filippetti e legato proprio alla promozione in Eccellenza. Gli uomini di Mister Michele Proietti sono affamati di riscatto, dopo la delusione di domenica scorsa nello spareggio per la vittoria del campionato vinto dal San Venanzo per 2 a 0. Una beffa per i Falchi, che senza il punto di penalizzazione avrebbero vinto il campionato e a disputare la finale play off contro lo Spoleto sarebbe stato il San Venanzo.
E invece lo Spoleto, che ha continuato ad allenarsi, affronterà il Foligno, quello stesso Foligno battuto di misura al Blasone e capace di pareggiare al Mercatelli. I biancorossi di Mister Alessandro Cavalli sono in vantaggio negli scontri diretti, ma in virtù del terzo posto in classifica saranno obbligati a vincere.
Regolamento
Il regolamento infatti prevede che se al termine del 90 minuti regolamentari le due squadre sono in parità si disputeranno due tempi supplementari da 15 minuti. Se permane il pareggio sarà il Foligno a volare in Eccellenza.
Entrambi gli allenatori dispongono dell’intera rosa. Non ci sono ne squalificati ne infortunati, quindi avranno la possibilità di schierare le migliori formazioni possibili.
Disposizioni per l’accesso allo Stadio
I tifosi di casa saranno ospitati sulla gradinata con ingresso lato palasport, mentre alla tifoseria ospite è stata riservata la tribuna coperta. Il biglietto al prezzo di 10 euro sarà acquistabile al botteghino fuori dallo stadio Blasone.
Diretta tv e streaming
La partita sarà trasmessa in diretta tv su canale 99 del digitale terrestre e sui canali facebook e yuotube di Eccellenzacalcio. La cronaca della finale è stata affidata ai nostri giovani collaboratori Riccardo Elia e Giacomo Restani. Collegamenti a bordo campo a cura di Michele Petroni.
Diretta digitale su valleumbrasport.it a partire dalle 16.
FOLIGNO
SPOLETO
sabato 24 maggio ore 16.15
Stadio Blasone di Foligno