ACQUASPARTA – Dopo due sconfitte consecutive e il cambio dell’allenatore dopo il derby perso sette giorni addietro, la Clitunno dà un calcio alla mini-crisi e ritorna a conquistare punti d’oro per la classifica finale. La formazione campellina con la vittoria odierna è praticamente ad un passo dalla salvezza matematica e le prossime sette partite le potrà giocare con maggiore tranquillità.

LA CRONACA

All’11’ Gjinaj calcia da destra una punizione che il Valeriani respinge in angolo all’altezza del primo palo. Sull’angolo Bucciarelli di testa fa gridare al gol ma un difensore avversario salva sulla linea. Al 13’ la Clitunno passa in vantaggio: angolo di Lucaj per l’inserimento di Rosi bravo di testa a mettere in rete. Al 18’ Valeriani si supera respingendo in fallo laterale un forte tiro di Gjinaj.

Al 25’ Gjinaj da favorevole posizione calcia fuori un suggerimento di Lucaj. Al 31’ la Clitunno reclama perchè l’arbitro non sanziona un fallo in attacco di Carissimi sul difensore Rosi. Sul prosieguo dell’azione la palla arriva nell’area dell’A.M.C.’98. Si accende una mischia e il pallone viene deviato in angolo dalla difesa di casa. Altra protesta verso l’arbitro della Clitunno al 41’: Lucaj per Gjinaj e da questi a Becca fermato fallosamente al limite. Per Markevych è tutto regolare.

Nella ripresa al 5’ in occasione del raddoppio della Clitunno, sono i termali a protestare con l’arbitro: Gjinaj calcia forte dai 30 metri, la palla sbatte sulla faccia inferiore della traversa e sul terreno di gioco. Per l’assistente Romoli la palla è dentro la porta ma in campo e dalla tribuna i pareri sono contrari. Al 32’ terzo gol della Clitunno: Gjinaj serve Conti e da questi per Boraschini (nella foto) che batte il portiere avversario. Dopo 120 secondi il trevano su suggerimento di Gjinaj, mette in rete superando Valeriani con un pallonetto.

Al 49’ il gol della bandiera della formazione di casa su azione di calcio d’angolo e colpo di testa di Mecarelli.

 

A.M.C.’98 – CLITUNNO 1-4 (0-1)

A.M.C.’98: Valeriani; Grigioni, Sanoh (25’st Rullo); Sidouna, Serra, Cudini; Lepri (1’st Francesco Conti), Pallotta (20’st Bianchi), Mecarelli, Carissimi (30’st Gubbiotti), Cruciani (1’st Fanti). A disp.: Perini, Fortunati, Manni, Torz. All.: Enzo Montecchiani

CLITUNNO: Roani; Lucentini (20’st Cuna), Ivani; Lucaj, Bucciarelli (35’st Mazzolini), Rosi; Gjinaj, Marconi (11’st Ciuffetti), Alessio Conti (33’st Bonacci), Boraschini, Becca (25’st Casciola). A disp.: Sabatini, Omohonria, Toma, Mariani. All.: Pierluigi Curi

ARBITRO: Oleksandr Markevych di Terni. Assistenti: Noemi Romoli di Perugia e Andrea Cannoni di Città di Castello

RETI: 13’pt Rosi (CL), 5’st Gjinaj (CL), 32’st e 34’st Boraschini (CL), 49’st Mecarelli (AM)

NOTE – Ammonito: Marconi. – Angoli: 4-6 (1-4) – Recuperi: 2’ e 4’











Commenti