SANT’ERACLIO (Foligno) – Bellissimo successo in rimonta per la Vis Foligno che ribalta il Cerqueto grazie a una doppietta di Simone Fedeli. Tre punti che danno tanto morale ai ragazzi di Bacchettoni, bravi a portare a casa una sfida delicata, iniziata peraltro malissimo.

Già, perché nei primi 20’ sono i gualdesi a essere padroni del campo e la Vis perde per infortunio anche il difensore Di Rocco dopo 10’. La squadra di Favorini riesce oltretutto anche a trovare il vantaggio al 7’, con un missile su punizione di Gaggiotti che si insacca all’incrocio con Turrioni che non può nulla (0-1). Vis che accusa il colpo e rischia anche di beccare il 2-0, ma con il passare dei minuti i neroazzurri si riassestano e la gara torna in equilibrio. Per arrivare al pareggio nel punteggio dobbiamo attendere il 31, quando Simone Fedeli taglia benissimo su una palla in profondità di Malocaj e si ritrova a tu per tu con il portiere: tutto facile per il gol dell’1-1.

La ripresa parte nel migliore dei modi per la squadra di casa: al 4’ Malocaj crossa in area e Simone Fedeli impatta al volo in mezza rovesciata infilando la palla a fil di palo. Vis Foligno ora avanti 2-1 e per la squadra di Bacchettoni è la situazione migliore; il Cerqueto prova a buttarsi in avanti, ma i folignati resistono bene, senza rischiare troppo e, anzi, nel finale vanno vicini al 3-1, con Malocaj (poi uscito per un infortunio alla spalla) che in area supera tre avversari ma prende in pieno il palo. Al “Paolini” però finisce 2-1 e per la Vis Foligno è un grande successo per rialzare la testa.

 

VIS FOLIGNO – CERQUETO 2-1

VIS FOLIGNO: Turrioni, Tordoni, Nieri, Caponnetto (40’ st E. Fedeli), Di Rocco (10’ pt Filippucci), Verzieri, Gradassi (20’ st Del Prete), Balducci, Malocaj (35’ st Kica), S. Fedeli, Korriku. A disp.: Cesca, Paccapelo, Lupparelli, Silveri, Natti. All.: Bacchettoni.

CERQUETO: Pankiewicz, Regni, Sisti, Bensi, Fumaria, Fornetti, Capannelli, Menchinella, Gaggiotti, Sulejmani, Spigarelli. A disp.: Mosca, Nuti, Pasquarelli, Menichetti, Pelati, Mariani, Piccioni, Turchi, Ramacci. All.: Favorini.

Arbitro: Dionigi di Terni (assistenti: Gustinelli di Città di Castello – Conicella di Città di Castello).

Reti: 7’ pt Gaggiotti (C), 31’ pt e 4’ st S. Fedeli (VF).











Commenti