SPOLETO – “Siamo prontissimi”. Sono le parole del Presidente Vittorio Montesi alla vigilia del debutto del nuovo Spoleto che, dopo tre anni d’assenza torna a disputare un campionato di calcio federale. Si perché la nuova società, nata dalle ceneri dell’Assisi/Subasio e dalla collaborazione con la Spoleto BM8, si chiama ufficialmente “Spoleto Calcio” e i colori sociali sono il biancorosso. La storia è nota: con l’arrivo della pandemia l’ultima Presidente dello Spoleto, Principessa Norah Al Saud non aveva iscritto la squadra al campionato di Eccellenza e la prima società della città era scomparsa.

Dopo tre anni quindi finalmente si riparte dal Campionato di Promozione e si riparte da Mister Francesco Raggi, spoletino doc che da oltre un mese lavora con la nuova squadra per preparare al meglio la stagione ed il debutto. L’esordio in Coppa Italia non è stato dei più felici, ma la rosa a disposizione del tecnico è completamente rinnovata e quindi per trovare i giusti equilibri c’è bisogno di tempo.

“Aspettavamo questo momento da tempo – afferma il Presidente Montesi – è un orgoglio poter tornare in campo con i colori biancorossi. Abbiamo allestito un’ottima squadra, sappiamo che sarà una stagione difficilissima perché ci sono squadra molto forti e quindi il nostro obiettivo è quello di disputare un campionato di alta classifica, per accere almeno ai play off. Poi si vedrà di partita in partita, per il momento godiamoci questo esordio”.

La prima i biancorssi la giocano in casa del Campitello, squadra ternana di categoria, che l’anno scorso ha disputato un buon campionato. Questa mattina Mister Raggi ha messo a punto gli ultimi dettagli in vista della partita che si disputerà sul sintetico. Il tecnico nella seduta di rifinitura ha provato la squadra e dovrà fare a meno di Mereu, squalificato dalla passata stagione di Bravetti e di Montesi infortunati.

Al seguito della squadra in trasferta a Terni ci saranno anche diversi tifosi biancorossi.

 

CAMPELLO-SPOLETO
domenica 11 settembre ore 15
Comunale Campitello Terni











Commenti