SPOLETO – Lo Spoleto onora nel migliore dei modi l’ex Presidente e Sindaco della città Giancarlo Mercatelli a cui da oggi è intitolato lo Stadio Comunale. I biancorossi di Mister Francesco Raggi battono 4 a 1 il Todi e rispondono al Terni Fc, che è andato a vincere in casa del San Venanzo. La coppia capolista allunga sulla Clitunno, che ieri è stata fermata sullo 0 a 0 dalla Vis Foligno. L’uomo partita di oggi è bomber Felice Gesuele (foto), autore di una splendida tripletta.

Mister Raggi non rischia Kola e conferma il tridente della settimana scorsa con Leone, Gesuele e Zuppardo. A centrocampo dal primo minuto torna Giustini, mentre in difesa sulla sinista c’è Colalelli.

I padroni di casa passano al primo vero affondo. Al 10’ punizione dal vertice sinistro dell’area di Pazzogna, la difesa respinge, Leone recupera e da centro area infila in rete per il vantaggio biancorosso. Al 19’ gli spoletini ci riprovano su una lunga rimessa laterale nell’area piccola con una girata di Gesuele, controllata a terra da Presciuttini. La reazione del Todi è affidata ad un tiro dal vertice destro dell’area di Antonelli che finisce alle stelle. Al 28’ è ancora lo Spoleto a rendersi pericoloso, Ndedi serve Gesuele al limite che prova di prima, ma il tiro e debole ed il portiere ospite controlla con facilità. Una tiro di Giustini da fuori area finisce tra le braccia di Presciuttini, poi al 36’ Antonelli tenta il colpo di testa ad incrociare su una punizione dalla trequarti, ma Cherubini è attento e blocca. Prima del riposo Leone recupera sulla sinistra e pesca Gesuele sul secondo palo, ma il tiro al volo non è preciso e l’arbitro manda le due squadre negli spogliatoi.

Pronti via e nella ripresa bastano 8 minuti allo Sopleto per raddoppiare, Zuppardo fa sponda per Gesuele, che colpisce dalla distanza in controbalzo ed insacca sotto alla traversa. Neanche il tempo di festeggiare perché il Todi accorcia le distanze con un tiro dalla 40 metri dell’ex Di Patrizi che sorprende Cherubini. Il Todi ci crede e al 15’ Cherubini para in due tempi su punizione di Banelli, poi al 22’ la difesa salva su un colpo di testa di Antonelli e Manni di patto sinistro calcia alto. Gli ospiti ci riprovano con un tiro dalla distanza di Cascianelli che finisce fuori, poi lo stesso Cascianelli tenta la rovescita su cross di Banelli, ma non inquadra lo specchio. Il 3 a 1 arriva al 40’ quando Gesuele da centro area insacca di testa su cross del nuovo entrato Vukaj. Non è finita perché al 44’ lo stesso Gesuele recupera una palla al limite e realizza la tripletta prsonale per il 4 a 1 finale.

 

SPOLETO-TODI 4-1

SPOLETO: Cherubini, Redondo; Colalelli, Quaglietti, Paganelli, Pazogna, Giustini, Ndedi (1’st Paci), Gesuele, Zuppardo (28’st Badiane), Leone (40’st Vukaj). A disp: Silvestrini, Bisogno, Sisti, Scocchetti, Mingaroni, Kola. All. Raggi

TODI: Presciuttini (30’st Sargentini), Bertoldi, Prudenzi, Antonelli, Petacchiola (26’pt Manni), Rosati, Cascianelli, Di Patrizi (35’st Daleba), Pioli (34’pt Ambrogi (30’st Kardaku)), Banelli, Agostini. A disp: Scassini, Nocera, Farina, Pini. All. Nicolai

Arbitro: Lorenzo Temperoni di Terni

Reti: 11’pt Leone, 8’st, 40’st e 44’st Gesuele, 9’st Di Patrizi

 

 

 















Commenti