BASTIA UMBRA – L’Athletic Bastia si conferma la “bestia nera” dello Spoleto e dopo aver inflitto agli uomini di Mister Francesco Raggi la prima sconfitta stagionale all’andata, nella gara di ritorno li costringe al pari. I bianocorssi soffrono il gioco dei padroni di casa, che vanno in vantaggio alla fine del primo tempo, poi però nella ripresa è il solito Leone a togliere le castagne dal fuoco a suoi, ma nel finale gli ospiti non riescono ad approfittare della superiorità numerica e si devono accontentare di un punto. Il Terni Fc allunga in classifica e domenica c’è lo scontro diretto.

Mister Raggi ritrova Kola in avanti, sposta Leone a centrocampo e sacrifica Ndedi che parte dalla panchina.

Pronti via e l’Athletic prova subito il tiro dal vertice sinistro dell’area con Trecchiodi, ma la palla termina alta. Lo Spoleto risponde al 17’ con Gesuele, che di testa devia alto il calcio d’angolo battuto da Pazzogna. I padroni di casa al 26’ provano ancora dalla distanza con Cianetti, ma il tiro è altissimo. Al 31’ il portiere Checcarelli controlla senza problemi il destro dal limite di Leone. Al 34’ Spoleto vicinissimo al gol, Gesuele, il migliore nello Spoleto, serve in profondità Kola che in area da posizione ravvicinata si fa deviare il sinistro da Checcarelli in uscita. Sugli sviluppi del corner il portiere di casa si supera, deviando sopra alla traversa la girata al volo di Gesuele. Il vantaggio dei padroni di casa arriva al 39’, quando Trecchiodi approfitta di un errore della difesa ospite, recupera palla e dal limite fa partire il sinistro che si insacca nell’angolino. Doccia fredda per lo Spoleto che prima del riposo rischia addirittura il raddoppio, ma il tiro ad incrociare di Haruna è deviato in angolo.

Lo Spoleto riparte forte e al 6’ trova subito il gol del pari, Leone servito al centro dell’area carica il destro ed infila Checcarelli per l’1 a 1. La reazione dell’Athletic è immediata e Cherubini salva in tuffo sul sinistro velenoso del solito Trecchiodi. Al 10’ Gesuele dall’estrema sinistra prova lo spiovente sul palo opposto, ma la palla sfiora la traversa. I padroni di casa rimangono in inferiorità numerica, Fermi bestemmia e l’arbitro estrae il rosso tra le proteste del pubblico. Il nuovo entrato Paci ci prova due volta da 40 metri, prima la palla sfiora il palo, poi è Checcarelli a salvare. È ancore il portiere di casa al 25’ a chiudere la porta a Gesule che dalla destra cerca il primo palo. L’Athletic si chiude dietro al 43’ Tomassoni tenta direttamente su punizione, ma il sinistro è alto. Nel finale gli ospiti rischiano addirittura l’harakiri, ma Cherubini sugli sviluppi di un angolo salva la porta sul colpo di testa di Cecchini. Finisce 1 a 1 con lo Spoleto che esce dal campo con l’amaro in bocca.

 

ATHLETIC BASTIA-SPOLETO 1-1

ATHLETIC BASTIA: Checcarelli, Rossi, Cianetti, Fermi, Cecchini (46’st Calabrese), Mignio, Paparelli (1’st Ragusa S.), Marchetti, Fagotti (20’st Antonini), Trecchiodi (20’s Ragusa G.), Hurana (13’st Torroni). A disp: Brufani, Proietti Gagliardoni, Lombardi, Battistelli. All. Buttò

SPOLETO: Cherubini, Redondo (11’st Paci), Colalelli (37’st Vukaj), Quaglietti (20’st Tomassoni), Paganelli, Pazzogna, Leone, Giustini (11’st Sisti), Gesuele, Zuppardo (11’st Ndedi) , Kola. A dsp: Privitera, Bisogno, Mingaroni, Badiane. All. Raggi

Arbitro: Daniele Fora di Terni

Reti: 39’pt Trecchiodi, 6’st Leone

Note: 12’st espulso Fermi per bestemmia















Commenti