ORVIETO – (E.G.) Termina con un giusto risultato di parità (3-3) nella prima giornata di campionato la partita fra Fanello e Bevagna; una gara caratterizzata da un finale pirotecnico che ha fatto registrare ben 4 reti nei negli ultimi dodici minuti di gioco, con un alternarsi spettacolare di gol da entrambe le parti.
Il Bevagna perde per un infortunio dopo venti minuti il centrale di difesa Fontetrosciani cui subentra Cirilli; un ruolo quello difensivo già in sofferenza per precedenti infortuni, cosicché il mister Ercolanoni è costretto ad arretrare Emili, con un naturale pregiudizio per il centrocampo, orfano di Poli dall’inizio.
Sono i locali a rendersi pericolosi nei minuti iniziali ma la conclusione di Lupi da buona posizione sorvola la traversa.
La stessa sorte tocca, per il Bevagna, alle due conclusioni di Console servito prima da Della Vedova poi da Mattioli.Ci provano ancora i canarini bevanati con una veloce combinazione Boldrini-Console neutralizzata dal portiere dei padroni di casa Lanzi. Il primo tempo termina con un tentativo dei locali ma Catarinelli devia in angolo il tiro insidioso di Conti.
La ripresa si apre con il vantaggio del Fanello ad opera di Bernades che, servito da Trofim, insacca da distanza ravvicinata.
Il Bevagna richiama Barreca per Haligaga; da quest’ultimo assist per Fermi alto sulla traversa. Poi è Vukaj a rilevare Fermi. Il Bevagna proteso in avanti alla ricerca del pareggio, ma un mischione in area di rigore dei padroni di casa resta senza alcun esito.
Alle mezz’ora il sospirato pareggio: Emili, ben appostato in area, devia in rete di testa il calcio d’angolo di Mattioli.
Poco dopo è Cirilli, già subentrato a Fontetrosciani, ad avere una ghiotta occasione ma il suo colpo di testa è parato dal portiere.
Ora girandola di gol e di emozioni: imbucata di Haligaga per Console fermata da un fallo di mano di un difensore dei locali, il conseguente rigore è trasformato dallo stesso Console per il vantaggio del Bevagna.
Tre minuti dopo il Fanello acciuffa il pareggio ad opera di Bernardes Sarava che, dopo un batti e ribatti da calcio d’angolo, scaglia la sfera in rete da pochi passi.
I canarini accusano il colpo e non ci stanno; forzano i tempi spingendosi in avanti ma vengono beffati da Pelliccia che, servito da un assist preciso, si presenta solo davanti a Catarinelli e lo supera di slancio per il terzo gol dei padroni di casa.
Immediata e decisa la reazione del Bevagna che, in pieno recupero, acciuffa il meritato pareggio con Console che devia in rete di testa il calcio d’angolo di Vukaj, siglando così la sua doppietta personale.
FANELLO – BEVAGNA 3-3
FANELLO CALCIO ORVIETO: Lanzi, Conti (48′ st Montenero), Cerquitelli, Lupi, Breccolotto, Accardo, Pelliccia, Bernardes, Trofim (35′ st Floccari), Biancalana, De Vivo. A disp.: Pantaloni, Cantucci, Tomasselli, Scavone, Breccia, Materazzini, Proietti. All.: Corinti.
BEVAGNA: Catarinelli, Pelucca, Boldrini, Fontetrosciani (20′ pt Cirilli), Mattioli (35′ st Pagliuca), Felici, Della Vedova (35′ st Baiocco), Emili, Barreca (15′ st Halilaga), Console, Fermi (20′ st Vukaj) A disp.: Fantini, Ciotti, Petroni, Giglioni. All.: Ercolanoni.
ARBITRO: Cornicchia di Perugia (assistenti: Muzi di Orvieto – Rossi di Terni).
MARCATORI: 5’ st Bernardes (F), 26’ st Emili (B), 37’ st rig. Console (B), 41’ st Pelliccia (F), 45’ st Bernardes (F), 46’ st Console (B).