TODI (E.G.) – Colpo grosso del Bevagna sul difficile campo “Martelli” di Todi, da sempre un terreno di gioco avaro di soddisfazioni per i colori gialloblu. Una bella vittoria in rimonta, accompagnata soprattutto da una brillante prestazione dei canarini, che ora veleggiano in una più che soddisfacente posizione di classifica. I padroni di casa del Todi si sono confermati buona formazione degna della brillante posizione che occupano nella graduatoria, ma hanno trovato un Bevagna in stato di grazia, capace di sovvertire il risultato che alla fine del primo tempo la vedeva soccombere, a dispetto anche di una eccellente prestazione.

LA SFIDA – Nel primo quarto d’ora si alternano azioni ben congegnate su entrambi i fronti, fino a quando il Bevagna va vicinissimo al vantaggio: Pelucca conquista la palla  nella zona centrale del campo e la smista sulla fascia a Cascianelli che prontamente la serve a centro area dove Console  è pronto alla deviazione vincente,  ma la sfera  impatta sul portiere Paris che vede salva così la propria rete.  La dea bendata sembra volgere le spalle al Bevagna; poco dopo, infatti, il Todi  si trova in vantaggio  per una fortuita quanto incolpevole deviazione nella propria rete di Capaldini sulla battuta di  calcio d’angolo dei tuderti. Il Bevagna non si perde d’animo e si riversa in avanti con decisione: alla mezz’ora Lanari viene atterrato mentre sta per entrare in area palla al piede, ma il calcio piazzato non produce effetti. Insistono i canarini che impegnano seriamente la difesa dei locali che però resiste, cosicché si va al riposo con il Todi in vantaggio.

Ripresa che vede il Bevagna sugli scudi, sorretto dalla spinta propulsiva inesauribile di Poli ed arriva così il pareggio: Emili con un ben calibrato calcio piazzato manda la sfera in area per la testa di Capaldini che pareggia le sorti della gara. Pochi minuti dopo bello slalom di Cascianelli sulla fascia che impegna seriamente il portiere dei locali Paris, la cui ribattuta è preda di Capaldini ma lo stesso portiere blocca a terra. Se ne va poi in contropiede Console che, servito da Fahmi, arriva ad aggirare l’estremo difensore Paris ma è fermato dalla bandierina dell’assistente dell’arbitro che segnala il fuorigioco. Occasione ancora per il Bevagna sugli sviluppi di un calcio piazzato di Emili, bravo a disimpegnarsi sia in fase difensiva che come suggeritore offensivo.

Il vantaggio del Bevagna arriva intorno alla mezz’ora della ripresa: Console, ricevuta la sfera da Fahmi, aggira il portiere Paris e dalla linea di fondo rimette al centro per Capadini che si fa trovare pronto a deviare la palla in rete. Ora i padroni di casa tentano il tutto per tutto per riacciuffare il risultato, ma il Bevagna dimostra la necessaria solidità e non corre rischi fino al triplice fischio finale,  portando così a casa un prezioso quanto prestigioso risultato. Battimani conclusivo degli atleti con il gruppo dei tifosi GAB, che non hanno fatto mancare il proprio importante incoraggiamento ai ragazzi di Carli.

TODI – BEVAGNA 1-2

TODI: Paris, Farinelli, Petacchiola (28’ pt Prudenzi), Antonelli, Bertoldi, Castiglione, N. Cascianelli, U. Marrano, Manni (38’ st Alunni), Minocchi (25’ st M. Marrano), Nunzi (15’ st Benedetti). A disp.: Cintia, Fabrizi, Donati, Pioli, Salterini. All.: Nicolai.

BEVAGNA: Catarinelli, Pelucca, Lanari, Poli, Fontetrosciani, Emili, M. Cascianelli, Barili, Fahmi, Console (30’ st Boldrini), Capaldini (38’ st Pagliuca). A disp.: Massini, Massei, Mariani Marini, Fiorucci, Pomi, Paklinovskyi. All.: Carli.

ARBITRO: Passagrilli di Perugia (assistenti: Di Giuseppe di Terni – Sensini di Terni).

MARCATORI: 26’ pt aut. Capaldini (T), 7’ e 26’ st Capaldini (B).

 











Commenti