SPOLETO – Non bastano due calci di rigore alla Superga 48 per avere la meglio dell’Amerina. I rossoblu di mister Carlo Millaioli davanti al pubblico di casa vanno in vantaggio per ben due volta, ma gli ospiti in attacco hanno un’altra marcia e alla fine si impongono 3 a 2.

Bel primo tempo con i padroni di casa che al 30’ spingono, Moretti viene atterrato in area, l’arbitro non ha dubbi ed assegna il calcio di rigore. Sul dischetto va Proietti, che porta in vantaggio i suoi. Prima del riposo però gli ospiti riescono a pareggiare con Mencarino che si fa trovare puntuale sul secondo palo ed insacca di testa un bel corss.

Si riparte con la Superga in avanti e al 3’ minuto Moretti viene ancora atterrato in area. È ancora rigore nonostante le proteste del portiere ospite e Proietti fa il bis, portando la Spuerga sul 2 a 1. L’America risponde al 12′ con Paoletti, che devia di testa una punzione dalla trequarti con Sabatini che blocca a terra. Fedeli dal vertice sinistro dell’area incrocia fuori. Amerina ancora pericolosissima ancora con Paoletti che in area rovescia, ma Sabatini compie ancora il miracolo. Nulla può però il portiere di casa al 16’ sul gran tiro del solito Paoletti che segna la rete del pari. Al 22′ il portiere ospite respinge di piede su un tiro di Balzamo. La beffa per la Superga si materializza al 37’ quando Tavoloni viene atterrato al limite dell’area. Gli ospiti vogliono il rigore, ma l’arbitro assegna una punizione. Lo stesso Tavoloni pennella in rete per il 3 a 2. Dopo il goal il portiere ospite respinge il colpo di testa ravvicinato di Fedefi. Il nuovo entrato Ciliani incrocia di poco fuori. Nel finale Fedeli, da buona posizione calcia alto. È l’ultima occasione di una partita che alla fine fa sorridere gli ospiti.

 

SUPERGA 48-AMERINA 2-3

SUPEERGA 48: Sabatini F., Sabatini L. (Carlini), Moretti, Gramaccioni A., Proietti, Cofanelli, Lilli, Radici (Bovienzo), Fedeli, Balzamo (Cavadenti L.), Cavadenti G. (Gramaccioni F). A disp: Monarca, Porzi, Tiburzi, Locci, Capitani A.. All. Mollaioli

AMERINA: Miti, Francioli (Ciliani), Moscatelli, Mencarino, Pinzaglia, Staminelli, Lucci (D’Ercole), Turchi, Paoletti (Petrarca), Rossi, Tavoloni (Paterni). A disp: Trippanera, Accettone, Porcacchia, Fusco. All. Trotti

Arbitro: Lorenzo Verdoliva di Terni

Reti: 30’pt rig e 3’st rig Proietti, 43’pt Mencarino, 10′ st Paoletti, 37’st Tavoloni

 

 

 

 











Commenti